ksilca
Iscritto: 03/04/06
Torna in cima
|
Valvola EGR
20/04/06 1:53 PM
Sembra che la valvola egr sia la causa di tutti i problemi della mia focus 2.0 tdci. Vale a dire: - difficoltà di accensione; - vuoti di potenza tra i 1500 e i 2000 giri - spegnimenti improvvisi a freddo (come se non entrasse il turbo) L'officina autorizzata della mia città la ha prenotata da tre settimane ma fino ad ora non è ancora arrivata!!! Per ora continuo a soffrire quindi. Voi avete gli stessi problemi? e soprattutto per chi di voi ha sostituito la valvola egr ha dovuto aspettare così a lungo che arrivasse il pezzo di ricambio? Grazie a tutti. Ciao
|
miky71
Iscritto: 08/09/05
Torna in cima
|
RE: Valvola EGR
20/04/06 2:30 PM
ksilca ha scritto: Sembra che la valvola egr sia la causa di tutti i problemi della mia focus 2. tdci. Vale a dire: - difficoltà di accensione; - vuoti di potenza tra i 1500 e i 2000 giri - spegnimenti improvvisi a freddo (come se non entrasse il turbo) L'officina autorizzata della mia città la ha prenotata da tre settimane ma fino ad ora non è ancora arrivata!!! Per ora continuo a soffrire quindi. Voi avete gli stessi problemi? e soprattutto per chi di voi ha sostituito la valvola egr ha dovuto aspettare così a lungo che arrivasse il pezzo di ricambio? Grazie a tutti. Ciao Ciao, anche se in inglese, qui trovi tutto: http://www.ffoc.co.uk/forum/viewtopic.php?t=113843&highlight=egr Il problema ha una soluzione e riguarda le focus II costruite fino al 01.03.2006 (a dire il vero anche le C-max 2.0 Tdci). Sui tempi...ti posso solo augurare che siano i più brevi possibile. Considerando che il problema è stato fissato da un mese e mezzo in catena di montaggio, le nuove EGR saranno utilizzate per le nuove produzioni; il resto, forse poco, come pezzi di ricambio. Ciao, Miky
|
alessia2002
Iscritto: 18/11/05
Torna in cima
|
20/04/06 5:28 PM
ciao anch'io ho problemi sulla mia focus 2.0 tdci. quando riparto esempio per attraversare un incrocio ha un vuoto improvviso per 2-3 secondi con l'auto che tende a fermarsi e subito dopo uno scatto bruciante . Questo sintomo si verifica dalla 3 settimana di vita e dopo una decina di soste presso officine ford non hanno ancora una diagnosi certa del problema.
|
laghi
Iscritto: 29/09/05
Torna in cima
|
20/04/06 6:46 PM
Porto la mia personale esperienza, molto simile alle vostre, che si è risolta dopo ripetute verifiche (da parte del concessiario) e 'madonne' (da parte mia), ma per fortuna con un lieto fine, nella speranza che possa servire..In pratica, per 5 mesi la mia 2.0 tdci ha sofferto di saltuari ma sistematici vuoti di accelerazione con motore freddo, cui seguivano i messaggi di AVARIA SISTEMA ESP ed AVARIA SISTEMA MOTORE sul cdb. Ebbene, pur segnalate le anomalie dal sistema diagnostico, non c'è stato verso di risalire alle cause del problema ed i rimedi adottati (aggiornamento centralina, pulitura sensori, sostituzione valvole etc.) si sono rivelati meri palliativi. I vuoti persistevano, magari + sporadici, ma di tanto in tanto si ripresentavano come fantasmi. Fin quando una sera (il 10 febbraio scorso se nn ricordo male) l'auto, stavolta a motore caldo, mi ha lasciato definitivamente per strada.. A quel punto l'intervento è stato radicale ma comunque finalmente efficace: - Aggiornamento centralina (CD41) - Cambiata la pompa - Cambiato il filtro del gasolio Da un mese e mezzo l'auto sta vivendo una seconda vita..vuoti inesistenti e un 'tiro' nettamente superiore. C'è voluta comunque la macchina in panne per acclarare e risolvere la questione.
|
diaframma
Iscritto: 15/10/05
Torna in cima
|
21/04/06 8:20 AM
Il problema sui motori 2.0 e' ormai riconosciuto dalle case (Ford Citroen Peugeot) che adottano lo stesso motore e infatti hanno gia' la soluzione al problema con la sostituzione della valvola incriminata con una di nuova generazione.
|
ksilca
Iscritto: 03/04/06
Torna in cima
|
05/05/06 11:46 AM
Vi aggiorno: è da un mese che aspetto che arrivi la valvola egr (a sentire l'officina dovrò ancora attendere). Il problema è che la nuova valvola egr che sostituisce la precedente è richiestissima e dunque la casa che la costruisce non riesce a far fronte in tempi brevi a tutti gli ordini. Nel frattempo la macchina è inguidabile, ha vuoti continui e temo si possa fermare da un momento all'altro. La macchina sostitutiva mi verrà concessa solo quando la mia si fermerà del tutto!!! Questo è il trattamento riservato da ford ai suoi clienti.
|
kalanca74
Iscritto: 16/12/05
Torna in cima
|
05/05/06 9:45 PM
ksilca ha scritto: Nel frattempo la macchina è inguidabile, ha vuoti continui e temo si possa fermare da un momento all'altro. La macchina sostitutiva mi verrà concessa solo quando la mia si fermerà del tutto!!! Questo è il trattamento riservato da ford ai suoi clienti. Alla mia hanno già sostituita la Valvola EGR ma continuo ad avere vuoti e strattonamenti modello Fiat 500 ingolfata! Ogni volta che glielo dico al meccanico fa sempre finta di non capire!
|