• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
  • player icon Sergio Marchione a ruota libera alla presentazione della Giulia
    News
    Sergio Marchione a ruota libera alla presentazione della Giulia
  • player icon Ford EcoBoost: sullo skateboard a 60 mph
    News
    Ford EcoBoost: sullo skateboard a 60 mph

AssicurazioniAllianz guida la classifica delle migliori Rc auto

 

Non c'è due senza tre. E così Allianz Italia si conferma per il terzo anno consecutivo in vetta alla classifica 2016 delle migliori assicurazioni Rc auto per la categoria "Compagnie tradizionali" e si aggiudica il sigillo “Migliore RC Auto”, ottenendo il primato nei punteggi per la soddisfazione dei clienti. E Genialloyd, la compagnia diretta del Gruppo Allianz leader in Italia, conquista il podio della classifica per le assicurazioni online. Lo certifica il Rapporto sulla Rc auto in Italia realizzato in esclusiva per il Corriere Economia dall’autorevole Istituto Tedesco Qualità & Finanza. L'indagine é stata realizzata intervistando oltre 2.000 assicurati in un sondaggio online condotto a fine 2015 dall'Istituto di ricerca Service Value.

Sette i parametri di valutazione. "La centralità e la soddisfazione del cliente rappresentano valori che si costruiscono nel lungo termine - commenta in una nota l’amministratore delegato di Allianz Italia, Klaus-Peter Roehler - e noi siamo orgogliosi di essere stati valutati, per il terzo anno consecutivo, la migliore compagnia d'Italia per il canale agenziale nella Rc auto, a riprova della continua crescita della nostra leadership sul mercato. Abbiamo investito fortemente negli ultimi anni sviluppando asset digitali per affrontare e vincere le sfide dell’innovazione. Grazie al nuovo modello di business, con al centro i nostri agenti e basato sulla digitalizzazione e su prodotti altamente innovativi, siamo in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti". Nell’indagine dell’Istituto tedesco Qualità & Finanza, la customer satisfaction è stata misurata sui giudizi espressi da clienti ed ex clienti Rc auto sulla base di sette parametri di valutazione della correttezza nell’operato delle compagnie.

Primato nella convenienza. Allianz è risultata la migliore nell'assistenza e nella comunicazione con i clienti, nella completezza della protezione offerta, nel rapporto qualità-prezzo, nell'efficienza della liquidazione dei danni, nei servizi online e App (sito internet e applicazioni dedicate ai clienti) e tra le migliori nell’ampiezza dei servizi connessi alle scatole nere. Allianz e Genialloyd si sono altresì aggiudicate nei rispettivi settori - assicurativo tradizionale e canale diretto - il primato nell’indagine “Top tariffe protezione completa”, risultando le compagnie più convenienti nella combinazione delle garanzie Rc auto, furto e incendio e assistenza.

Redazione online