BMW Serie 4 Coupé ConceptNuovi video ufficiali

BMW Serie 4 Coupé Concept Nuovi video ufficiali
 

La BMW ha diffuso due nuovi video ufficiali riguardanti la Serie 4 Coupé Concept, fedele anticipazione della prossima sportiva di taglia media della Casa bavarese.

Guarda la galleria fotografica della BMW Serie 4 Coupé Concept

La compagnia dei numeri pari. A Monaco, con la presentazione del prototipo, hanno dato conferma definitiva della nuova politica di "naming" dei modelli derivati dalle normali berline: addio dunque alle Serie 3 Coupé e Cabrio, che verranno ribattezzate Serie 4, per l'appunto. La stessa logica verrà applicata alle compatte: le varianti coupé e cabriolet della Serie 1 si chiameranno Serie 2 dall'attuale generazione.

Air Curtain, Air Breather, efficienza aerodinamica. Lunga 464 cm, larga 183 e alta 136, la concept car tedesca è stata disegnata con un'attenzione particolare all'aerodinamica: per migliorare l'efficienza del frontale, la BMW ha dotato la vettura di un deflettore attivo, chiamato Air Curtain e inglobato nel paraurti anteriore, con la funzione di incanalare l'aria verso l'esterno delle ruote. Il lavoro svolto dall'Air Curtain viene completato dall'Air Breather, sfogo d'aria inserito dietro il passaruota che contribuisce a ridurre la resistenza aerodinamica del frontale.

Abitacolo "Individual". Gli interni del prototipo sono stati l'occasione per il reparto BMW Individual di dare libero sfogo alle possibilità di personalizzazione: il risultato è un ambiente di grande prestigio, rivestito di pelle conciata con metodi naturali e impreziosita da cuciture a contrasto. Completano il quadro le modanature in castagno grezzo e i dettagli in pelle intrecciata a mano.

Fabio Sciarra

avatar
GoraN 1982
23 dicembre 2012
Finalmente copriranno tutti i numeri... Almeno dall'uno all'otto!
avatar
carmelo c.
23 dicembre 2012
Sembra cattivissima... Sooooo hot!!
avatar
Daniele Delpin
23 dicembre 2012
Supremazia tecnologica tedesca e di design in questo segmento : magnifica . Ha fatto invecchiare di 6 anni la mia 325i coupe'
Novità su Quattroruote