SuzukiLe novità per il Salone di Tokyo 2013

Suzuki Le novità per il Salone di Tokyo 2013 Suzuki Le novità per il Salone di Tokyo 2013 Suzuki Le novità per il Salone di Tokyo 2013
 

La Suzuki presenterà al Salone di Tokyo 2013 una serie di prototipi, realizzati all'insegna del nuovo slogan "let's create a brand new story". Questa voglia di voltare pagina passa attraverso l'evoluzione del design, ma sempre rimanendo nell'ambito di modelli di uso comune e vicini a una possibile produzione in serie.

Crossover. La Crosshiker è una crossover compatta due porte che fa della riduzione del peso uno dei temi dominanti, insieme al design e agli interni dal sapore aggressivo. La piattaforma è la stessa della concept G70 con un peso totale di 810 kg, mentre il propulsore è un 3 cilindri da 1 litro di nuova generazione.

Fuoristrada. La X-Lander è invece una fuoristrada pura, derivata dalla Jimny e dotata di trazione integrale. Il propulsore 1,3 litri benzina è abbinato a un sistema ibrido e a una trasmissione manuale automatizzata, ma i dati tecnici sono per il momento sconosciuti.

Mini-Suv. La Hustler è invece una proposta di crossover nel settore delle minicar, con molti dettagli ispirati alle Suv di grand dimensioni. Verrà proposta anche nella variante Hustler Coupè, della quale però non sono stati diffusi dettagli di sorta. La iV-4, infine, è una inedita Suv compatta che evolve il design degli attuali modelli Jimny e Grand Vitara e sfrutta il sistema di trazione integrale Allgrip presentato sulla S-Cross. L.Cor.

avatar
Michele L
30 ottobre 2013
S-Cross, Crosshiker... ma alla Suzuki pagano dei disegnatori o fotocopiano direttamente le foto delle Nissan, leggi Qashqai e Juke?
risposta >
avatar
Mattia Marzona
30 ottobre 2013
a me sembra la linea di fiancata di ALFA ROMEO sz...
avatar
Stefano Mor
31 ottobre 2013
L'auto rossa mi sa un po' di anni 90 ma con alcune evo adatte ai tempi come i passaruota e cofano con sezioni più lavorate e non piatte. Sarà perché ricorda il periodo in cui schizzavo auto....quindi mi piace molto.
Novità su Quattroruote