• player icon Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
    News
    Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40

Kia TellurideSalone di Detroit, la Suv con gli interni in stampa 3D

 

La fiancata e gli interni: sono queste le immagini diffuse finora della Telluride Concept che la Kia presenterà nei prossimi giorni al Salone di Detroit. Sul conto della Suv coreana, per il momento, esistono poche informazioni, ma è piuttosto evidente che non si tratti di un puro esercizio di stile. Chiamata ad anticipare alcuni nuovi stilemi del marchio, la Telluride Concept dovrebbe anche costituire il diretto antipasto di un nuovo modello di serie, che si posizionerà al di sopra della Sorento negli Usa.

Fiancata muscolosa. L'immagine della fiancata permette di osservare un taglio muscoloso dei passaruota, unito a una linea di cintura piuttosto alta. Inoltre, la posizione delle maniglie suggerisce l'apertura ad armadio senza montante centrale: le dimensioni potrebbero indicare anche la presenza di sette posti su tre file, anche se lo sbalzo posteriore è piuttosto ridotto.

Interni in stampa 3D. L'immagine relativa all'abitacolo mostra l'inedita plancia realizzata con elementi stampati in 3D, mentre l'interfaccia con il guidatore è stata completamente rivista, adottando schermi digitali personalizzabili. La Kia ha anticipato che la vettura sfrutterà nuove tecnologie dedicate "al benessere degli occupanti e alla guida autonoma" ma solo nei prossimi giorni se ne conosceranno i dettagli. L.Cor.