• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Director's cut: Mustang 2.3, bastano 317 cavalli a non rimpiangere il V8?
    Première
    Director's cut: Mustang 2.3, bastano 317 cavalli a non rimpiangere il V8?
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

Buick Avista ConceptLa coupé che prefigura gli stilemi di domani

 

La sorpresa della Buick per il Salone di Detroit 2016 si chiama Avista Concept. Accanto alla nuova suv di serie Envision è stata infatti presentata una inedita gran turismo 2+2 dotata di un propulsore V6 biturbo da 400 CV con cambio automatico otto marce e sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali. La potenza è inviata all'asse posteriore mentre l'assetto prevede le sospensioni Magnetic Ride a controllo elettronico. Per il momento resta un esercizio di stile e non ci sono conferme circa una eventuale produzione in serie.

Le soluzioni di design. Stilisticamente la Avista gioca sull'aggressività delle linee e sui volumi muscolosi dei passaruota, ma molti elementi, come il taglio dei gruppi ottici e della mascherina, rappresentano in realtà una evoluzione degli stilemi già visti su altri modelli del gruppo General Motors e non mancano richiami diretti alla concept Opel Monza. La fiancata è impreziosita dai cerchi in lega da 20" mentre il bordo del portellone è sagomato come una leggera appendice aerodinamica.

L'abitacolo e l'infotainment. Gli interni della Buick Avista Concept sono stati rivestiti in pelle abbinando le tinte Superior Blue e Mist Gray e facendo uso di particolari in alluminio e fibra di carbonio. I display digitali di bordo integrano una versione evoluta del sistema di infotainment IntelliLink completo di head-up display e i passeggeri possono contare su quattro sedili sportivi singoli, sul climatizzatore completo di ionizzatore e diffusore di essenze e sul sistema di cancellazione dei rumori.

Redazione online