• player icon Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
    News
    Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
  • player icon Al volante dell'Audi R8 GT3 a Vairano
    Première
    Al volante dell'Audi R8 GT3 a Vairano
  • player icon Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
    News
    Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
  • player icon Citroën: primo video-teaser della C3
    News
    Citroën: primo video-teaser della C3

OpelIl secondo teaser della GT Concept - VIDEO

 

Dopo il breve filmato della scorsa settimana, che ne anticipava l'anteprima mondiale al Salone di Ginevra (3-13 marzo), la Opel ha rilasciato un altro video-teaser e un particolare della nuova GT concept.

Omaggio alla Motoclub 500. Il protagonista del video è ancora una volta il Ceo della Casa tedesca, Karl-Thomas Neumann, ma c'è un significativo cambio di prospettiva: quel dettaglio rosso del prototipo, il cui riflesso appariva per pochi istanti nella sua pupilla, ora invece è ben visibile di fronte a lui. Si tratta del pneumatico della GT concept, calzato da un'originale cerchio a sei razze, un omaggio alla Motoclub 500, futuristica moto presentata dalla Casa di Rüsselsheim nel 1928, che montava gomme rosse. Dall'immagine s'intravede anche parte del cofano e della fiancata e un faro con luci diurne a Led.

Caratteristiche. La prima immagine, invece, che mostra il doppio scarico centrale con il logo GT a unire idealmente i due terminali, è un richiamo alla Experimental GT, che venne presentata al Salone di Francoforte del 1965: si trattava della prima concept mai realizzata da un Costruttore automobilistico europeo. A questo punto non resta che aspettare, come "richiesto" espressamente da Neumann: "Opel si è reinventata. Non perdetevi le prossime puntate". A.C.