• player icon Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
    News
    Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40

Renault KwidA New Delhi le concept Racer e Climber

 

La Renault presenta all'Auto Expo di New Delhi le concept Kwid Racer e Kwid Climber. La crossover compatta è da poco disponibile in India e ha già raccolto oltre 90.000 ordini in quattro mesi: per festeggiare questo successo sono stati realizzati i due prototipi che mostrano possibili evoluzioni del modello. Nella stessa occasione sono state annunciate due novità di carattere tecnico per la Kwid di serie: saranno presto disponibili il motore 1.0 SCe, che affiancherà l'attuale 0.8 SCe, e il cambio robotizzato Easy-R. La Kwid è nata espressamente per il mercato locale e non è prevista la sua importazione in Europa.

La Kwid Racer Concept. La Renault Kwid Racer rappresenta un'evoluzione in chiave sportiva: la carrozzeria è stata modificata con nuovi paraurti e appendici aerodinamiche ed è stata scelta una verniciatura blu metallizzato con dettagli rossi e tetto nero. La fiancata è impreziosita da inediti cerchi in lega da 18" mentre l'abitacolo è stato trasformato con due sedili sportivi a guscio, cinture di sicurezza a quattro punti, rollbar posteriore, rivestimenti in alluminio, carbonio e Alcantara e un sistema telemetrico per la guida in pista. Il frontale adotta inoltre nuovi gruppi ottici con luci Led diurne.

La Kwid Climber Concept. La Renault Kwid Climber è invece un'evoluzione della crossover di serie con una caratterizzazione fuoristradistica più marcata. L'assetto rialzato è abbinato a pneumatici maggiorati, mentre nella zona inferiore dei paraurti sono state integrate delle protezini per la scocca. L'abitacolo offre rivestimenti bicolore dai toni chiari coordinati con la verniciatura Flame Orange della carrozzeria con dettagli Electric Blue. L.Cor.