• player icon Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
    News
    Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
    News
    Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
  • player icon Citroën: primo video-teaser della C3
    News
    Citroën: primo video-teaser della C3

Fiat Avventura Urban CrossIl prototipo della Punto crossover per l'India

 

La Fiat ha presentato al Salone di New Delhi la Avventura Urban Cross Concept. Il prototipo anticipa un nuovo modello di serie atteso entro la fine del 2016 ed è stato sviluppato partendo dalla Fiat Avventura già disponibile sul mercato indiano. Quest'ultima deriva a sua volta dalla Fiat Punto europea, in una versione crossover mai proposta nel Vecchio Continente.

Le modifiche rispetto alla Fiat Avvventura. La Avventura Urban Cross Concept è stata realizzata rielaborando i contenuti della Fiat Avventura eliminando alcune caratterizzazioni fuoristradistiche come la ruota di scorta esterna e modificando in maniera importante il design del frontale. I gruppi ottici sono stati infatti ridisegnati adottando luci Led diurne mentre la mascherina frontale propone uno stile completamente inedito rispetto a tutti gli altri modelli del Gruppo FCA. Gruppi ottici aggiuntivi sono integrati anche nelle barre installate sul tetto e destinate al trasporto di attrezzature sportive. 

Il propulsore 1.4 T-jet 140 CV. Rimangono le protezioni plastiche esterne con una nuova colorazione chiara mentre le finiture di colore rosso dei cerchi in lega da 17" sono riprese anche dai rivestimenti in pelle dell'abitacolo. Il propulsore della concept è il 1.4 T-Jet da 140 CV e 210 Nm già proposto sulla Fiat Avventura by Abarth sul mercato indiano e abbinato al cambio manuale cinque marce. 

Redazione online