• player icon Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
    News
    Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
    News
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
  • player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018

Honda Civic HatchbackSalone di Ginevra, tutta nuova la compatta giapponese

 

Il Salone di Ginevra ormai alle porte sarà un appuntamento particolarmente importante per la Honda e il suo futuro in Europa. La Casa giapponese si appresta a presentare al pubblico del vecchio continente una concept car che anticiperà piuttosto fedelmente le linee della prossima Civic. Che resta il modello più noto del Costruttore giapponese, e al contempo il più importante in termini commerciali, anche sui nostri mercati.

Cinque porte per tutto il mondo. La Civic Hatchback Prototype prelude all'arrivo di un modello completamente rinnovato, il cui debutto nei listini è previsto per i primi del 2017. La cinque porte, che verrà prodotta nella fabbrica britannica di Swindon, verrà esportata dal Regno Unito su numerosi mercati globali, compresi gli Stati Uniti. A confermarlo è lo stesso Costruttore, in una nota diffusa oggi.

Le altre novità. Ginevra sarà anche l'occasione per il debutto europeo della Clarity Fuel Cell, lanciata lo scorso ottobre a Tokyo, e di una show car concentrata sul tema della personalizzazione, la Jazz Keenlight Concept. F.S.