Sei in: Home > Auto > Concept > Anticipa una nuova Suv compatta

SsangYong SIV-2Anticipa una nuova Suv compatta

 

Al Salone di Ginevra (3-13 marzo) farà il suo debutto la SsangYong SIV-2 Concept, un'evoluzione della SIV-1 presentata all'edizione 2013 dell'evento Svizzero. I primi bozzetti mostrano la carrozzeria e gli interni. Il design è coerente con il nuovo stile del marchio coreano ed è molto probabile che questa concept anticipi un nuovo modello di serie a cinque posti destinato a posizionarsi al di sopra della attuale Tivoli, nel combattuto segmento C.

Piattaforma pronta per l'ibrido. Per il prototipo è stato scelto un powertrain mild hybrid composto da un 1.5 turbobenzina abbinato a un motore elettrico, alimentato da una batteria al litio con impianto dedicato da 48V. Per il momento non si conoscono prestazioni e consumi del prototipo ma la Ssangyong ha confermato che la piattaforma modulare è stata progettata per accogliere anche altri powetrain, fra cui un plug-in hybrid e un elettrico puro.

La Tivoli XLV. Al GInevra dovrebbe debuttare anche la versione di serie della Tivoli XLV Concept vista al Salone di Francoforte. Il modello rappresenta una variante della Tivoli con un maggior sbalzo posteriore, soluzione scelta per offrire maggior spazio per i bagagli senza modificare il passo. La gamma dei propulsori dovrebbe ricalcare quella della attuale versione, mentre la lunghezza totale dovrebbe aumentare di circa 25 centimetri. L.Cor.