• player icon La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
    News
    La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
  • player icon Dietro le quinte del mondiale WRC
    Première
    Dietro le quinte del mondiale WRC
  • player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione

Nissan Qashqai e X-TrailA Ginevra le edizioni Premium Concept

 

Al Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Nissan presenterà Qashqai e X-Trail Premium Concept, due esemplari unici nati per celebrare il successo di vendite delle sue crossover sul mercato europeo. La Casa giapponese ha lanciato una sfida ai tuoi team di creativi, fornendo soltanto alcune linee guida: è così che la Qashqai è stata personalizzata dal Nissan Design Europe di Londra pensando soprattutto all'utilizzo su strada, mentre la X-Trail è nata in Giappone al Global Design Center, con in mente la guida su percorsi off-road. Ambedue utilizzano le tinte bianco e nero con accenti in rame dorato.

Qashqai Premium. Realizzata in nero opaco, presenta passaruota, mancorrenti e cornici dei cristalli dorati, che si alternano con i particolari in fibra di carbonio presenti anche negli inserti dei cerchi da 20". L'abitacolo è rivestito di pelle Nappa bianca, mentre la plancia offre finiture in fibra di carbonio, bronzo dorato, nero lucido e cromato nero satinato.

X-Trail Premium. Con carrozzeria bianca opaca satinata, in forte contrasto con la fibra di carbonio del tetto e del cofano anteriore, presenta dorature per la piastra di protezione anteriore e per i cerchi di lega da 20", mentre i paraurti sono nero lucido. Gli interni sono rivestiti di pelle marrone, pelle oro perlato e tessuto Ultrasuede, mentre la plancia è arricchita da finiture cromate nere, satinate e in fibra di carbonio.

Redazione online