• player icon Director's cut: Jaguar F-Type R
    News
    Director's cut: Jaguar F-Type R
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon L'Alpine fa sentire il rombo
    News
    L'Alpine fa sentire il rombo
  • player icon Un Tir effettua inversione in autostrada
    News
    Un Tir effettua inversione in autostrada

Subaru XV ConceptAnticipa la nuova Suv delle Pleiadi

 

La Subaru XV Concept, appena presentata al Salone di Ginevra è per il momento un esercizio di stile, ma tra il 2017 e il 2018 si trasformerà in un modello di serie, sostituendo la crossover attualmente a listino. La Casa delle Pleiadi sta evolvendo il proprio design e si prepara a lanciare nei prossimi mesi la nuova generazione dell'Impreza, che sfrutterà una nuova piattaforma modulare. Anche la XV Concept, comunque, è realizzata sulla stessa base e con 4,52 metri totali e 2,67 metri di passo, è solo di pochi centimetri più grande rispetto al modello attuale.

Dynamic x Solid. Alla base dello stile che contraddistingue la nuova Suv troviamo la filosofia "Dynamic x Solid", che Subaru ha applicato anche alla Impreza e che si caratterizza per forme più scolpite, in maniera particolare nel frontale, alla ricerca di una nuova impronta sportiva. Allo stesso tempo è migliorata l'efficienza aerodinamica ed è stata ampliata la capacità del vano bagagli, anche se per il momento non sono stati fornite né immagini degli interni né dettagli tecnici di alcun tipo.

Tinte esclusive. La carrozzeria è stata verniciata nella tinta speciale Glacier Khaki Silica con inserti di plastica grezza Matte Black che rivendicano lo spirito da fuoristrada leggero e dettagli in tinta alluminio e arancio. La fiancata è caratterizzata dai grandi passaruota e dall'assetto rialzato, un elemento legato a doppio filo con l'immancabile trazione integrale, mentre i cerchi da 19" ospitano pneumatici da 245/50.

Redazione online