Sei in: Home > Auto > Concept > Anticipa la nuova Suv delle Pleiadi

Subaru XV ConceptAnticipa la nuova Suv delle Pleiadi

 

La Subaru XV Concept, appena presentata al Salone di Ginevra è per il momento un esercizio di stile, ma tra il 2017 e il 2018 si trasformerà in un modello di serie, sostituendo la crossover attualmente a listino. La Casa delle Pleiadi sta evolvendo il proprio design e si prepara a lanciare nei prossimi mesi la nuova generazione dell'Impreza, che sfrutterà una nuova piattaforma modulare. Anche la XV Concept, comunque, è realizzata sulla stessa base e con 4,52 metri totali e 2,67 metri di passo, è solo di pochi centimetri più grande rispetto al modello attuale.

Dynamic x Solid. Alla base dello stile che contraddistingue la nuova Suv troviamo la filosofia "Dynamic x Solid", che Subaru ha applicato anche alla Impreza e che si caratterizza per forme più scolpite, in maniera particolare nel frontale, alla ricerca di una nuova impronta sportiva. Allo stesso tempo è migliorata l'efficienza aerodinamica ed è stata ampliata la capacità del vano bagagli, anche se per il momento non sono stati fornite né immagini degli interni né dettagli tecnici di alcun tipo.

Tinte esclusive. La carrozzeria è stata verniciata nella tinta speciale Glacier Khaki Silica con inserti di plastica grezza Matte Black che rivendicano lo spirito da fuoristrada leggero e dettagli in tinta alluminio e arancio. La fiancata è caratterizzata dai grandi passaruota e dall'assetto rialzato, un elemento legato a doppio filo con l'immancabile trazione integrale, mentre i cerchi da 19" ospitano pneumatici da 245/50.

Redazione online