Sei in: Home > Auto > Concept > Primi teaser dell'ibrida plug-in per Shanghai

Jeep Yuntu ConceptPrimi teaser dell'ibrida plug-in per Shanghai

 

Le ipotesi dei giorni scorsi si sono trasformate in realtà: durante l'assemblea degli azionisti il Gruppo FCA ha mostrato il teaser ufficiale della Yuntu Concept. Si tratta del prototipo che la Jeep presenterà al Salone di Shanghai, anticipando così un modello di serie dedicato al mercato cinese da produrre insieme al partner GAC.

La prima Jeep ibrida. I contenuti della Yuntu sono decisamente innovativi per il marchio americano: è previsto infatti per la prima volta un powertrain plug-in hybrid, del quale, però, per il momento non sono note le caratteristiche tecniche, se non la sigla Phev sulle fiancate. È logico immaginare che ci siano delle sinergie con la tecnologia sviluppata per la Chrysler Pacifica Hybrid, ma niente è stato per ora confermato ufficialmente.  

Design inedito per evolvere gli stilemi Jeep. La Jeep Yuntu Concept affronta il tema della Suv a sette posti combinando il classico stile aggressivo e muscoloso dei modelli di serie con elementi innovativi: è il caso dei gruppi ottici a lama anteriori e posteriori, del trattamento tridimensionale dei sette lobi frontali, dei ganci di traino verticali integrati nel paraurti e della forte inclinazione del parabrezza. L'abitacolo non è visibile nei bozzetti, ma la presenza di maniglie a scomparsa concentrate sul montante fa pensare che sia prevista l'apertura ad armadio, non necessariamente destinata poi al modello di serie.

Redazione online