Sei in: Home > Auto > Concept > Primo teaser degli interni

Mercedes-AMG Project OnePrimo teaser degli interni

 

Pronti alla "Formula 1 con la targa" ? La Mercedes-AMG sta seminando indizi sulla nuova Project One, mostrando teaser e anticipazioni in rete per ingannare il tempo in attesa della presentazione al Salone di Francoforte. Dopo il video con Lewis Hamilton e la prima immagine del frontale della nuova hypercar ibrida, un post sulla pagina Facebook ufficiale ha svelato alcuni dettagli degli interni.

I display nell'abitacolo. L'immagine, scattata al centro Mercedes-AMG High Performance Powertrains di Brixworth, in Inghilterra, dove nascono i V6 destinati alla W08 di Formula 1, mostra per la prima volta una porzione del posto guida della Project One. Davanti al guidatore è posizionato un display con contagiri e altri dati, mentre sulla destra è presente un secondo schermo con l'immagine del frontale, probabilmente impostato per mostrare i flussi di energia e il funzionamento del powertrain. Il volante è completamente piatto nella parte superiore e dotato di comandi al centro, come si addice a un progetto derivato dalla massima formula.

1.000 CV. La Project One, di cui saranno realizzati 275 esemplari, promette record anche se la sua scheda tecnica non è ancora stata diffusa: sappiamo che monterà una versione rivista e corretta del V6 turbo della F.1, abbinato a un motore elettrico da 80 kW collegato alla turbina, uno da 120 kW collegato all'albero a camme e a due motori elettrici sull'asse anteriore. In totale dovrebbero essere disponibili circa 1.000 CV, ma le prestazioni non sono state ancora annunciate. L.Cor.