Sei in: Home > Auto > Concept > Anteprima europea per la sportiva di Monaco - VIDEO

BMW Z4 ConceptAnteprima europea per la sportiva di Monaco - VIDEO

 

È stata una delle sorprese del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach: parliamo della BMW Z4 Concept, che debutta in anteprima europea al Salone di Francoforte.

Il grintoso prototipo ha il compito di anticipare i contenuti stilistici della nuova generazione della Z4, nata da un progetto sviluppato in collaborazione con Toyota dal quale nascerà anche la nuova Supra. Per il momento non sono state diffuse le caratteristiche tecniche.

Forme inedite, muscoli in vista. La Z4 Concept è compatta e dotata di sbalzi molto ridotti. Inoltre, il cofano è stato accorciato per posizionare il guidatore al centro del telaio. Il prototipo adotta una soluzione da roadster pura, con parabrezza ribassato e archi di sicurezza posizionati dietro agli appoggiatesta, ma nel taglio del frontale, della coda e della fiancata possiamo già intravedere quello che troveremo sul modello di serie. Le proporzioni sono esaltate dalla tinta Energetic Orange Frozen e dai cerchi da 20". Anche l'abitacolo parla di guida allo stato puro, con la plancia disegnata intorno al guidatore dotata di due display integrati e la scelta di caratterizzare con due tinte contrastanti i due posti.