Sei in: Home > Auto > Concept > Una C-HR concept più tagliente - VIDEO

ToyotaUna C-HR concept più tagliente - VIDEO

 

Molto apprezzata fin dal lancio, nel 2016, per il suo stile indubbiamente originale, la Toyota C-HR ha reso il sistema ibrido della Casa giapponese ancora più popolare sul mercato europeo che, nel 75%, sceglie proprio la versione dotata di questo tipo di propulsione. A Francoforte, la Toyota ne esplora i possibili sviluppi con la C-HR Hy-Power, una concept dall’impatto visivo ancora più emozionale, realizzata dal centro di design del marchio che si trova nel Sud della Francia.

Lo stile. L’enfasi degli stilisti cade ancora una volta sul tema delle forme che richiamano quelle di un diamante, come sul modello di serie, ma con un’attenzione maggiore ai dettagli e agli aspetti che sottolineano la presenza di un powertrain più potente, anticipazione dei futuri sviluppi del programma sulle ibride della Casa. Colori, finiture, particolari sono innovativi; l’ispirazione, secondo gli stilisti, deriva dalla natura, dalle rocce che contengono quelli che poi diventano gioielli di carbonio, i diamanti. Questo spiega l’utilizzo di una vernice argento Dark carbon con finiture opache, che sottolineano forme profondamente scolpite; si aggiungono elementi color nero lucido, come lo spoiler anteriore, l’area sovrastante lo stemma anteriore della Toyota e parte dei cerchi.

2017-Toyota-CHR-Hy-PowerConcept-8

L’interno. Nell’abitacolo spiccano i sedili molto contenitivi, con rivestimenti di pelle nera e appoggiatesta arancioni; le finiture riprendono il tema estetico del diamante, replicato sui pannelli porta e sul bracciolo. Anche la parte superiore della plancia prevede inserti arancioni, che corrono lungo il profilo dello schermo Touch2 del sistema multimediale.

Più potenza. La concept utilizza un nuovo powertrain ibrido che offre più cavalli dei 122 dell’attuale C-HR di serie e prestazioni più elevate: l’incremento, però, al momento non è quantificato. Quel che è certo è che il sistema anticipa i futuri sviluppi della produzione Toyota, che prevedono la disponibilità di performance maggiori per i suoi modelli più importanti.