Sei in: Home > Auto > Concept > La fortwo elettrica da 204 CV

Brabus Ultimate E ConceptLa fortwo elettrica da 204 CV

 

Al Salone di Francoforte è presente anche il marchio Brabus, che festeggia i 40 anni di attività. Accanto a una serie di supercar derivate dalla produzione Mercedes-Benz è stata presentata anche la Ultimate E Concept, un modello che deriva dalla Smart fortwo e apre la strada alla elaborazione anche per i modelli elettrici. Smart ha infatti annunciato proprio all'evento tedesco che a partire dal 2020 proporrà esclusivamente modelli a batteria, un salto epocale che cambierà volto al marchio.

Autonomia di 158 km. Per il momento la Brabus la definisce un prototipo, ma i collaudi su strada sono tutt'ora in corso e la vettura potrebbe raggiungere il mercato qualora ci fosse sufficiente interesse da parte della clientela. Partendo dalla variante a batteria della fortwo, il reparto Brabus Zero Emission in collaborazione con la Kreisel Electric ha realizzato una citycar da 204 CV e 350 Nm che brucia i 100 km/h da fermo in 4,5 secondi e raggiunge i 180 km/h. Le inedite batterie al litio da 22 kWh della Kreiser consentono una autonomia di 158 km nel ciclo Nedc e richiedono appena 30 minuti per recuperare l'80% della carica. L'ingombro ridotto ha inoltre permesso di mantenere la massa totale entro il limite dei 1.085 kg.

2017-Brabus-Ultimate-e-concept-6

Giallo e blu con finiture esclusive. La livrea della Brabus Ultimate E Concept gioca sul contrasto tra il Bright Yellow della carrozzeria e gli interni di pelle Mastik di colore blu con dettagli gialli. I cerchi forgiati sono i Monoblock Y da 18" ultraleggeri (6,7 kg all'anteriore e 7,1 kg al posteriore) con pneumatici 205/35 e 235/30. Inoltre, è stato installato il pacchetto aerodinamico Brabus Widester, riservato ai modelli Ultimate e personalizzato per l'applicazione sul modello elettrico.