Sei in: Home > News > Curiosità > C1 "contro" Fortwo, frecciate e ironia su Twitter

Smart e CitroënC1 "contro" Fortwo, frecciate e ironia su Twitter

 

È una battaglia tra “piccole”. E sta tutta su Twitter. Già, perché tra le divisioni italiane Smart e Citroën, da un mesetto è in corso un’ironica tenzone a colpi di immagini e messaggi da 140 caratteri. Da un lato, la nuova C1; dall’altro, la Fortwo. In mezzo, il social network.

Frecciate social. Il “la” è stato dato dalla Casa francese, con un tweet sulla “formula del parcheggio perfetto” in cui la C1 si presenta come l’antidoto (con tanto di emoticon sorridente) alle complicazioni del posteggio. Tre giorni dopo e Smart Italia salta fuori con un’immagine che sottolinea i 76,5 centimetri in meno di lunghezza della Fortwo: titolo, “la soluzione ai problemi di parcheggio. Degli altri”. È l’inizio del duello: “Ma gli altri sono solo due?”, è la replica di Citroën, con pic in allegato. E gli utenti, a quanto pare, hanno apprezzato.

L'aperitivo per sei. Anche gli ultimi passaggi del duello sono godibili: "Aperitivo?", chiede Smart, mostrando un’immagine in cui la C1 (rigorosamente in lettere) e la Fortwo "radunano" sei passeggeri. Poi la frecciata: "Vi teniamo il posto mentre cercate parcheggio". Anche qui, la Casa francese non ha fatto mancare la sua replica: "Ok, dai! I primi quattro che arrivano tengono il posto ;-) Prenotiamo noi per 6". "Questo è il social che ci piace", si legge tra i commenti. Frontiere del marketing moderno. 

Redazione online