• player icon Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
    News
    Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
  • player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
  • player icon Sergio Marchionne a ruota libera alla presentazione della Giulia
    News
    Sergio Marchionne a ruota libera alla presentazione della Giulia

TeslaArriva la micro Model S: l'elettrica per i bimbi costa 500 dollari [Video]

 

Per chi si deve accontentare e non ha almeno 80 mila euro da investire nella berlina di Elon Musk. O per chi ce l'ha già e vuole convertire all'elettrico anche la prole. Qualunque sia il vostro caso, l'americana Radio Flyer ha una proposta per voi: una Model S a 499 dollari (meno di 450 euro) realizzata in collaborazione con la stessa Tesla.

Emissioni zero per i bimbi. La "Model S for Kids" è un micro go-kart studiato per bambini dai tre agli otto anni: pesa meno di 40 kg ed è in grado di viaggiare fino a quasi 10 km/h, limitabili a circa la metà con la pressione di un tasto. Ovviamente, la berlina in miniatura è elettrica e alimentata da batterie agli ioni di litio (disponibili in due tagli, da 140 o 190 Wh): si ricarica in tre ore e supporta anche il cosiddetto "battery swap", la sostituzione rapida del pacco batteria. Si tratta di una possibilità già sperimentata dalla Tesla a Los Angeles e San Francisco, ma abbandonata perché poco apprezzata dagli utenti. O così l'ha messa Musk: "Semplicemente, alle persone non interessa - ha detto il Ceo elettrico - I Supercharger sono sufficientemente veloci e sono gratis".

Niente ludicrous speed. Alla stregua della vera Model S, la versione per bambini offre alcune personalizzazioni e varie colorazioni, scelte tra quelle selezionabili con il Design Studio: blu oceano metallizzato, nero ossidiana metallizzato e rosso micalizzato. Non mancano le opzioni per i cerchi, un sistema audio collegabile ai lettori Mp3, fari funzionanti e una presa di ricarica riprodotta alla perfezione: ma la velocità "smodata", questo è certo, resta appannaggio dei papà. Infine, un ultimo punto di contatto con la realtà: la vetturetta è già ordinabile, ma per le consegne bisognerà attendere qualche mese (almeno fino a maggio). D.C.