Sei in: Home > News > Curiosità > L'attaccante del Wolfsburg fotografato in Mercedes: multa in vista

Calcio e autoL'attaccante del Wolfsburg fotografato in Mercedes: multa in vista

 

Guai (pecuniari) in vista per Nicklas Bendtner: nei giorni scorsi l'attaccante del Wolfsburg ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram in cui era immortalato mentre saliva al volante di una Mercedes-Benz Classe S. Una "sortita" pubblica inopportuna dal punto di vista della proprietà del team, il cui azionista di riferimento è la Volkswagen.

La dura reazione del team. L'immagine pubblicata dal danese ha suscitato una reazione perentoria da parte del club: "Abbiamo le nostre regole, e una di queste è fare attenzione a come si viene ritratti in pubblico", ha spiegato il direttore sportivo Klaus Allofs. "Sono regole note e questa infrazione si trasformerà in una sanzione per il giocatore", ha proseguito Allofs, citato da Sky Sports.

Il precedente. Per il 28enne non è il primo episodio del genere: già nel 2012, in occasione degli europei di calcio, a Bentdner era stata inflitta una multa da 100 mila euro dall'Uefa per aver mostrato un capo intimo sponsorizzato da un noto bookmaker durante l'esultanza per il goal segnato alla nazionale del Portogallo. F.S.