Sei in: Home > News > Curiosità > Un carico di capitoni on the road

Incidente negli UsaUn carico di capitoni on the road

 

Oregon, 131° miglio della strada statale 101. Un camion carico di quelle che potrebbero sembrare delle comuni anguille si è ribaltato tra Newport e Depot Bay, una piccola cittadina della contea di Lincoln. L’incidente, senza feriti, è diventato subito virale.

I fatti. Come riporta Oregon Live, l’italoamericano alla guida del mezzo si è accorto solo all’ultimo momento di un’interruzione per lavori. Non riuscendo a fermare in tempo il camion, ha invaso la corsia opposta e le casse di pesce che trasportava si sono disperse sulla carreggiata, causando un tamponamento a catena. Quattro le auto coinvolte: una Nissan Altima, l’auto di testa, una Honda CR-V, una Ford Focus e un Ford F-150.

Scia disgustosa. Lungo la strada, l’asfalto e le vetture sono stati ricoperti da una melma piuttosto disgustosa, secreta dalle stesse anguille. Ma chiamarle così, come accennavamo, non è corretto: si tratta in realtà di missiniformi, creature degli abissi senza spina dorsale. Se minacciati o disturbati, questi strani animali emettono una sorta di muco, un liquido vischioso in grado di intasare le branchie dei predatori che li minacciano. Le foto dell'incidente sono state postate sui canali social di vigili del fuoco e autorità locali. Non senza un certo umorismo: “Che ne dite di un lavaggio a secco?”, il tweet della polizia dell’Oregon. A.M.