Sei in: Home > News > Curiosità > Più autonomia per scappare dall'uragano Irma

TeslaPiù autonomia per scappare dall'uragano Irma

 

La Tesla ha dato il suo contributo per aiutare la popolazione colpita in Florida dall'uragano Irma. Lo ha fatto però a modo suo, lanciando un aggiornamento temporaneo delle Model S e Model X, che garantisce una maggiore autonomia.

Più autonomia per l'emergenza Irma. I proprietari dei modelli 60 e 60D, dotati di batterie con autonomia ridotta, hanno infatti ricevuto un update temporaneo che ha portato l'autonomia allo stesso livelli dei modelli superiori. Questi allestimenti hanno infatti gli stessi accumulatori da 75 kWh con capacità artificialmente ridotta e l'aggiornamento ha permesso di guadagnare circa 30 miglia, pari a quasi 50 chilometri.

Update via internet per le Model S e Model X 60 e 60D. Grazie alla connessione diretta con la casa madre e gli aggiornamenti "over-the-air" normalmente previsti, la Tesla ha potuto inviare questo software solo ai clienti delle aree interessate dalla evacuazione, garantendo per un periodo limitato una funzionalità che viene normalmente offerta solo a pagamento. I modelli "60" sono nati come entry level della gamma e non sono più disponibili. L.Cor.