Sei in: Home > Prove > Diario di bordo > Una settimana con la 2.0 TDCi 180 CV AWD Station Wagon - VIDEO

Ford Mondeo VignaleUna settimana con la 2.0 TDCi 180 CV AWD Station Wagon - VIDEO

 

La protagonista del Diario di bordo di questa settimana è la Ford Mondeo SW Vignale, equipaggiata con un 2.0 TDCi da 180 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio sequenziale a sei marce. Il listino prezzi parte da 45.950 euro.

Day 1. Tocca a Carlo Bellati (redazione Web Tv) il primo video, nel quale vengono presentate le principali caratteristiche di questa Mondeo Station Wagon nel lussuoso allestimento Vignale.

Day 2. Oggi con Roberto Boni (redazione Prove su strada) si parla di qualità realizzativa. Un tema importante per questa particolarissima versione della Ford Mondeo, orientata al lusso e alla qualità della vita a bordo. Gli interni sono ben fatti, per esempio, e sono molti gli elementi che suggeriscono ricchezza, a cominciare dalla plancia rivestita di pelle. Quando si scende nel dettaglio, però, si trova anche qualche minuzia realizzata con un po’ meno cura. Quale? Scopritelo insieme a noi…

Day 3. Terzo giorno in compagnia della Ford Mondeo Vignale: oggi Fabio Sciarra (redazione Autonotizie) ci guida alla scoperta dei sistemi di sicurezza. Che comprendono, oltre agli ormai noti dispositivi attivi per l’assistenza alla guida, anche una prima mondiale assoluta: quella delle cinture di sicurezza posteriori con airbag incorporato.

Day 4. Oggi al volante della Ford Mondeo Vignale che stiamo provando c'è Francesca Galbiati (redazione Web Tv), che ci parla dell'abitabilità della vettura. La Mondeo è un’auto che punta soprattutto sullo spazio a bordo, senza però dimenticare i materiali pregiati con cui è rifinita. È lunga 486 cm e larga 185 cm, il posto guida è ben regolabile e di spazio ce n’è in abbondanza anche per i passeggeri posteriori. Per saperne di più guardate il nostro diario di bordo di oggi.

Day 5. Per concludere la settimana, non resta che dare un'occhiata all'impianto multimediale, una dotazione sempre più determinante nella scelta di un'automobile. Alessio Viola (redazione Prove su strada) ci racconta come è fatto e come va il Sync 2, il sistema infotainment della Mondeo Vignale. E allora occhi puntati sul suo schermo touchscreen e via, alla scoperta di menù e sottomenù.