Incentivi auto a gasIL PUNTO REGIONE PER REGIONE

Incentivi auto a gas IL PUNTO REGIONE PER REGIONE
 

Non ci sono solo gli incentivi statali per chi acquista un veicolo a gas (1.500 euro fino al 31 marzo 2010, che salgono a 2.000 o a 3.500 nel caso, rispettivamente, in cui la nuova vettura a Gpl o quella a metano abbia emissioni di anidride carbonica inferiori a 120 g/km) o trasforma la sua auto a benzina in una vettura a gas (350 euro per gli impianti a Gpl e 500 per quelli a metano, cifre che salgono, rispettivamente, a 500 e 650 euro nel caso dei veicoli Euro 0, Euro 1 ed Euro 2).

In numerose aree del nostro Paese, infatti, ai "bonus" nazionali per la promozione dell'autotrazione a gas vanno aggiunti vari incentivi locali. Ultimi in ordine di tempo, per esempio, i contributi regionali stanziati dalla Valle d'Aosta e i nuovi fondi (per importi più elevati) resi disponibili dal Comune di Parma nell'ambito di "Liberiamo l'aria", iniziativa promossa dall'Emilia Romagna. Vale la pena, allora, di fare il punto della situazione, con una tabella che riassuma tutti gli incentivi locali presenti alla data attuale, così come risulta dal monitoraggio condotto dal Consorzio Ecogas in collaborazione con la rivista bimestrale "Ecomobile". Vai alla tabella

avatar
ripica
1 luglio 2009 21.38
il RALLY di fiat che ha scalato la classifica delle vendite e tutti gli altri che rimangono silenzioni con poca pubblicità, poche offerte ecologiche. Perchè nessun'altra casa si muove?? fiat sta prendendo tutto o quasi eppure gli altri non tirano fuori nessuna novità?! nessuna trovata come il multiair?? qui gattacicova.
avatar
farkas
10 luglio 2009 11.34
x ripica
Scusa ma ti rendi conto che stai parlando di ingenti interessi economici in ballo per delle multinazionali estere e non del verduriere sotto casa che fa concorrenza sleale ?! Secondo te c'è un piano fatto da qualcuno per far sì che Ford, Renault, ecc.. non possano in italia proporre veicoli ecologici al pari di Fiat?! Ah già, chissà come mai non tirano fuori "TROVATE" come il multiar ..
Novità su Quattroruote