Sei in: Home > Eco > Eco news > Cinque team italiani all’edizione 2017

Shell Eco-marathonCinque team italiani all’edizione 2017

 

Tutto pronto per la Shell Eco-marathon 2017. La celebre competizione destinata ai veicoli ad alta efficienza energetica, giunta all’edizione numero trentatré, si terrà al Queen Elizabeth Park di Londra da giovedì 25 a domenica 28 maggio. La gara, come da tradizione, si prefigge l’obiettivo di premiare le vetture capaci di percorrere la maggiore distanza possibile con un litro di carburante o l’equivalente di un kWh di energia.

192 squadre di 27 Paesi europei. Quest'anno le squadre sono 192, provenienti da 27 Paesi europei. Confermate le categorie Urban Concept e Prototipi. La prima è dedicata a muletti concepiti con canoni più tradizionali, mentre la seconda è riservata a realizzazioni maggiormente futuristiche.

Cinque team italiani. L’Italia sarà rappresentata da cinque squadre, a partire dalla Eco-HybridKatane dell’Università degli Studi di Catania con il suo veicolo a benzina. L’H2politO del Politecnico di Torino proporrà una vettura alimentata con etanolo e una a idrogeno. Infine, la Mecc-E del Politecnico di Milano parteciperà con un veicolo a batteria, stessa scelta adottata dalla Zero C dell’ITIS Leonardo da Vinci di Carpi.  A.Z.