Sei in: Home > Eco > Eco news > Nuove colonnine di ricarica in arrivo

Valle d’AostaNuove colonnine di ricarica in arrivo

 

Nei prossimi giorni si svolgerà la cerimonia di chiusura della prima fase del progetto rete di ricarica per auto elettriche e ibride plug-in della Regione Valle d’Aosta. In concomitanza con tale evento inizierà la fase di gestione del servizio, per un periodo di tre anni, a cura della Duferco Energia SpA.

Le colonnine. Il circuito volto ad agevolare la mobilità elettrica può contare su 35 stazioni installate sul territorio regionale, 11 ad Aosta e 24 nelle vallate circostanti, che arricchiscono l’offerta fornita dalle prime otto del progetto "Strade Verdi". Il Comune di Aosta, inoltre, installerà altri due punti di ricarica nell’ambito del progetto "City-Porto". I tutti i casi gli utenti potranno usufruire degli stessi servizi offerti da Duferco per i 1.500 punti di ricarica presenti a livello nazionale.

La ricarica da rete pubblica potrà essere effettuata in differenti modalità, a partire dal prodotto flat in abbonamento mensile e ricaricabile, già disponibile per tutti gli utenti. In alternativa è proposto un prodotto ricaricabile prepagato, a tariffe imposte dalla Regione Valle d’Aosta. Le soluzioni disponibili prevedono anche la ricarica spot attivabile via sms oppure tramite l’app D-mobility. Inoltre, in caso di necessità, si può contattare un help-desk dedicato, attivo h24 tutta la settimana. A.Z.