Sei in: Home > Eco > Eco news > Entro il 2025 a listino 25 modelli elettrificati

BMW  Entro il 2025 a listino 25 modelli elettrificati

 

Nel corso di un evento a Monaco di Baviera il ceo della BMW, Harald Krüger, ha fornito nuove informazioni e anticipazioni sul processo di elettrificazione dei modelli di serie. Entro il 2025 la Casa tedesca avrà a listino 25 modelli elettrificati, 12 dei quali e emissioni zero. L'evoluzione delle batterie consentirà di raggiungere fino a 700 km di autonomia e il processo di elettrificazione coinvolgerà anche la Serie M e il marchio Rolls-Royce, aprendo a una serie di evoluzioni tecniche inedite.

A Francoforte una nuova concept. Krüger ha confermato anche che al Salone di Francoforte sarà presentato il prototipo di un nuovo "modello elettrico a quattro porte, che andrà a posizionarsi fra le attuali i3 e i8": anche in questo caso si tratta di un annuncio a sorpresa, che apre la strada a un prodotto del quale finora non esistevano notizie certe e che rende concreta l'ipotesi di un terzo modello della famiglia "i", più volte smentito in passato. Questo prototipo non ha nulla a che fare con la concept della X7, annunciata poche ore fa con un teaser.

Fabbriche pronte ad accelerare sull'elettrico dal 2020. Già a partire dal 2020 la BMW sarà pronta a produrre in maniera modulare le proprie versioni elettrificate. Questa strategia nasce dall'esigenza di poter assecondare le tendenze dei mercati, preparandosi a una possibile crescita esponenziale delle richieste per i modelli a batteria.