• player icon Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
    News
    Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
  • player icon Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
    News
    Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
  • player icon Citroën: primo video-teaser della C3
    News
    Citroën: primo video-teaser della C3
  • player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna

Fiat TipoRitirato il premio Autobest 2016 a Milano

 

È stato consegnato ieri a Milano, presso il Teatro Vetra, il premio Autobest 2016, assegnato alla Fiat Tipo lo scorso dicembre. Un successo, quello della critica, che va ad affiancarsi a quello riscontrato tra il pubblico: in Italia la nuova berlina ha già raccolto 15.000 ordini in soli due mesi.

Giuria internazionale. A eleggere la Tipo è stata la giuria internazionale di Autobest (organizzazione nata nel 2001), composta da 26 giornalisti specializzati, in rappresentanza di altrettanti Paesi europei (per l'Italia c'è Quattroruote). I giudici del concorso le hanno assegnato 1.492 punti in base a 13 diversi parametri, tra i quali design, confort, economicità d'esercizio, guidabilità, prezzo, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, versatilità e controvalore.

Presto cinque porte e wagon. Ora per la gamma Tipo è in vista un nuovo importante appuntamento: la nuova famiglia compatta della Fiat è pronta ad allargarsi: i test sulle nuove varianti hatchback e wagon sono già in corso, e la loro presentazione potrebbe avvenire già all'imminente Salone di Ginevra, in programma per l'inizio di marzo.

Redazione online