Sei in: Home > News > Eventi > Ritirato il premio Autobest 2016 a Milano

Fiat TipoRitirato il premio Autobest 2016 a Milano

 

È stato consegnato ieri a Milano, presso il Teatro Vetra, il premio Autobest 2016, assegnato alla Fiat Tipo lo scorso dicembre. Un successo, quello della critica, che va ad affiancarsi a quello riscontrato tra il pubblico: in Italia la nuova berlina ha già raccolto 15.000 ordini in soli due mesi.

Giuria internazionale. A eleggere la Tipo è stata la giuria internazionale di Autobest (organizzazione nata nel 2001), composta da 26 giornalisti specializzati, in rappresentanza di altrettanti Paesi europei (per l'Italia c'è Quattroruote). I giudici del concorso le hanno assegnato 1.492 punti in base a 13 diversi parametri, tra i quali design, confort, economicità d'esercizio, guidabilità, prezzo, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, versatilità e controvalore.

Presto cinque porte e wagon. Ora per la gamma Tipo è in vista un nuovo importante appuntamento: la nuova famiglia compatta della Fiat è pronta ad allargarsi: i test sulle nuove varianti hatchback e wagon sono già in corso, e la loro presentazione potrebbe avvenire già all'imminente Salone di Ginevra, in programma per l'inizio di marzo.

Redazione online