Sei in: Home > News > Eventi > Al Salone del Mobile con "An Encounter with Anticipation"

LexusAl Salone del Mobile con "An Encounter with Anticipation"

 

Milano scalda i motori per il Salone del Mobile 2016, in calendario dal 12 al 17 aprile: e come ogni anno, Lexus non mancherà di partecipare con un'iniziativa d'eccezione. Stavolta, l'appuntamento è con lo spettacolo "An Encounter with Anticipation", realizzato in collaborazione con i designer italiani di Studio Formafantasma (Andrea Trimarchi e Simone Farresin) e lo chef giapponese Yohi Tokuyoshi.

Trasparenza e sostenibilità. L'installazione verrà allestita presso lo Spazio Lexus - Torneria in via Tortona e resterà aperta per tutta la settimana dell'evento milanese. Secondo la Casa, l'obiettivo dell'evento è "trasmettere il modo in cui Lexus immagina il futuro, con nuove forme capaci di sorprendere e meravigliare: il pubblico scoprirà l’essenza della maestria artigianale Lexus, osservando come la tecnologia e la filosofia stilistica del brand si traducono in un'esperienza estetica ed emotiva allo stesso tempo". I due temi principali saranno la trasparenza e la sostenibilità, ma non mancherà l'esperienza gastronomica elaborata da Tokuyoshi, ex numero due di Massimo Bottura e oggi proprietario di un ristorante a suo nome, aperto a Milano. L'approccio "culinario", lo ricordiamo, è stato una delle chiavi della riuscita installazione dell'anno scorso,  "A Journey of the Senses"

Il Design Award. "Anticipation" è anche il tema del Lexus Design Award 2016, quarta edizione del concorso internazionale di design organizzato dalla Casa per promuovere idee e giovani talenti in grado di migliorare la società: le creazioni dei 12 finalisti saranno esposte presso lo Spazio Lexus durante la Design Week.

Redazione online