• player icon Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
    News
    Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
  • player icon Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
    News
    Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
  • player icon Citroën: primo video-teaser della C3
    News
    Citroën: primo video-teaser della C3
  • player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna

LexusAl Salone del Mobile con "An Encounter with Anticipation"

 

Milano scalda i motori per il Salone del Mobile 2016, in calendario dal 12 al 17 aprile: e come ogni anno, Lexus non mancherà di partecipare con un'iniziativa d'eccezione. Stavolta, l'appuntamento è con lo spettacolo "An Encounter with Anticipation", realizzato in collaborazione con i designer italiani di Studio Formafantasma (Andrea Trimarchi e Simone Farresin) e lo chef giapponese Yohi Tokuyoshi.

Trasparenza e sostenibilità. L'installazione verrà allestita presso lo Spazio Lexus - Torneria in via Tortona e resterà aperta per tutta la settimana dell'evento milanese. Secondo la Casa, l'obiettivo dell'evento è "trasmettere il modo in cui Lexus immagina il futuro, con nuove forme capaci di sorprendere e meravigliare: il pubblico scoprirà l’essenza della maestria artigianale Lexus, osservando come la tecnologia e la filosofia stilistica del brand si traducono in un'esperienza estetica ed emotiva allo stesso tempo". I due temi principali saranno la trasparenza e la sostenibilità, ma non mancherà l'esperienza gastronomica elaborata da Tokuyoshi, ex numero due di Massimo Bottura e oggi proprietario di un ristorante a suo nome, aperto a Milano. L'approccio "culinario", lo ricordiamo, è stato una delle chiavi della riuscita installazione dell'anno scorso,  "A Journey of the Senses"

Il Design Award. "Anticipation" è anche il tema del Lexus Design Award 2016, quarta edizione del concorso internazionale di design organizzato dalla Casa per promuovere idee e giovani talenti in grado di migliorare la società: le creazioni dei 12 finalisti saranno esposte presso lo Spazio Lexus durante la Design Week.

Redazione online