Sei in: Home > News > Eventi > Il numero di marzo è in vendita - VIDEO

#nuovoQuattroruoteIl numero di marzo è in vendita - VIDEO

 

Chi meglio dei tassisti, che percorrono migliaia di km all’anno, conosce le auto? Abbiamo chiesto a 12 di loro - a Milano, Roma e Napoli - di giudicare le loro vetture. Luoghi di grande suggestione i drive-in sono un’icona pop di un’epoca ormai al tramonto, negli Stati Uniti come in Italia. Che qualcuno, però, celebra ancora. Speciale Quattroruote Day: i 60 anni della rivista sono stati l’occasione per riflettere sul domani dell’auto e della mobilità con architetti, designer, sociologi, scrittori. E protagonisti del nostro tempo come Luca di Montezemolo, al quale abbiamo tributato il Premio Mazzocchi 2016. Senza trascurare i giovani coinvolti in un videoconcorso. E i lettori, che hanno potuto partecipare all’evento.

Prove e impressioni di guida. La protagonista delle prove su strada di questo numero è la Toyota Prius, seguita da Mazda MX-5, Infiniti Q30, Renault Talisman, Porsche 911 Carrera S, SsangYong Korando e da un confronto fra sette citycar: Citroën C1, Fiat Panda, Hyundai i10, Opel Karl, Renault Twingo, Suzuki Celerio e Toyota Aygo. E, ancora, le impressioni di guida di Hyundai Ioniq, VW Tiguan, Kia Sportage, Jaguar F-Pace e Bentley Bentayga. Infine, lo speciale Q Sound con tutto quel che c’è da sapere sull’hi-fi dell’auto.

Autonotizie e anteprime. Toccherà all’Audi A8, l’anno prossimo, incarnare per prima il nuovo linguaggio stilistico della Casa di Ingolstadt e avvicinarsi alla guida autonoma. Il Salone di Ginevra mette in scena il futuro, l’auto che verrà, con molti modelli di produzione che si svelano per la prima volta e concept innovative, come la Shiwa esposta nel nostro stand. Fra le più attese del motor show svizzero c’è sicuramente la Maserati Levante, la prima Suv nella storia del marchio del Tridente. Ma anche Alfa Romeo Giulia, Seat Ateca, Volvo V90, Kia Optima Sportwagon, Renault Alpine e Scénic, Porsche 718 Boxster e Lamborghini Centenario, solo per citarne alcune.

Speciale Formula 1. Quattroruote di marzo vi attende in edicola e in versione digitale per Pc, tablet e smartphone. Con 2 euro in più rispetto al prezzo della rivista questo mese si può richiedere lo speciale Formula 1, allegato di 112 pagine dedicato al Mondiale 2016, che partirà il 20 marzo a Melbourne, in Australia, e che si preannuncia più che mai ricco di motivi d’interesse. Riuscirà la Ferrari, con Vettel e Räikkonen, a mettere fine al predominio delle Mercedes di Hamilton e Rosberg? E la Red Bull colmerà il gap che nelle ultime stagioni le ha impedito di ripetere i trionfi del recente passato? Poi ci sarebbero le incognite rappresentate dalla McLaren-Honda e dalla Renault: la prima chiamata a riscattare la disastrosa stagione 2015, la seconda rientrante nel Circus dopo aver rilevato la Lotus, in crisi finanziaria. Per chi lo desidera, con 1,50 euro in più si può avere anche Dueruote, con un infilata di prove e di novità.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e gli speciali scrivendo una mail a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 0257316431 oppure inviando un fax allo 0257316431.

#nuovoQuattroruote

Leggi il sommario e acquista il nuovo numero di Quattroruote