• player icon Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
    News
    Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
  • player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
  • player icon Sergio Marchione a ruota libera alla presentazione della Giulia
    News
    Sergio Marchione a ruota libera alla presentazione della Giulia

Politecnico di MilanoMaster in Transportation & Automobile Design

 

Il Politecnico di Milano organizza la VIII edizione del Master universitario in Transportation & Automobile Design, percorso formativa di eccellenza a livello internazionale, rivolto a laureati in ingegneria, architettura o disegno industriale.

Formare progettisti. Il master si propone di formare progettisti in grado di sviluppare la propria creatività sperimentando l'intero processo di design tipico dei centri stile, dalla definizione del design esterno allo sviluppo degli interni, allo studio e alla scelta di materiali e colori, dalla modellazione fisica con il clay alla modellazione digitale. L’obiettivo è la formazione di veri e propri progettisti - e non stilisti - di automobili, in grado di inserirsi nel settore. Tra l’altro il Master in Transportation & Automobile Design del Politecnico di Milano vanta un elevato tasso di placement, con oltre il 65% di ex-studenti occupati.  

Partner il Gruppo VW. Tra i partner del corso universitario spicca, da molti anni, il Gruppo Volkswagen: i designer di wolfsburg propongono ogni anno ai partecipanti un tema progettuale e contributi didattici specialistici, quindi revisionano periodicamente lo stato di avanzamento dei lavori degli e selezionano i migliori allievi per uno stage presso i propri centri stile.

Massimo 20 partecipanti. Il corso – che ha una durata di 15 mesi, con inizio delle lezioni ad aprile - è a numero chiuso, per un massimo di 20 partecipanti, e le iscrizioni sono già aperte. Il costo è di 12.500, inclusa la tassa di iscrizione al Politecnico. Per ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione e di iscrizione si può consultare il sito www.polidesign.net/tad, oppure contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design: telefono 0223995911; email formazione@polidesign.net

Redazione online