• player icon Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
    News
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
  • player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
  • player icon La Maserati Levante in pista a Balocco
    News
    La Maserati Levante in pista a Balocco

#nuovoQuattroruoteIl numero di aprile è in vendita - VIDEO

 

Usato con pochi chilometri contro usato datato. La permuta è un affare? Abbiamo visitato in incognito 40 concessionarie a caccia di auto di seconda mano "fresche", offrendo in cambio le nostre vecchie vetture. Risultato: l’operazione non conviene quasi mai. L’omicidio stradale finalmente è legge: nei casi più gravi si può arrivare fino a 18 anni di carcere e 30 di revoca della patente. Ecco, nel dettaglio che cosa prevede il nuovo reato, che sotto alcuni aspetti, suscita perplessità. Stefano Accorsi ci parla di “Veloce come il vento”, il suo film sulle corse alla cui sceneggiatura ha contribuito Quattroruote. Vista e guida: un oculista ha dato i voti alla visibilità cruscotti, ne ha bocciati tre su sette.

Prove e impressioni di guida. La protagonista della copertina del numero di aprile è la Kia Sportage alla quale abbiamo dedicato un’approfondita prova su strada. A seguire, le prove di Renault Mégane, Lexus RC, Hyundai i20 Active, Land Rover Discovery Sport oltre a un confronto in famiglia tra tre modelli che offrono la versione ibrida accanto alla classica motorizzazione diesel: BMW Serie 3 330e Luxury e 325d MSport, Toyota Auris Touring 1.8 Hybrid Active e 1.6 D-4D Active, VW Passat Variant 1.4 GTE e 2.0 BITDI Highline. E, ancora, le impressioni di guida di Ferrari California, Maserati Levante, Honda NSX, Mercedes-Benz Classe E, Opel Astra ST, Mini Cabrio, BMW M2.

Autonotizie e anteprime. La F-Pace, la prima Suv della Casa inglese, ha già generato un cucciolo: nel 2018 arriverà un modello a ruote alte compatto. La Shiwa, la concept frutto della collaborazione tra il master in Trasportation Design e Quattroruote, sembra un oggetto alieno. Eppure può essere vista come l'interpretazione più fedele dell'idea stessa di automobile. L'Italia torna protagonista. Oltre alla Maserati Levante, protagonista delle impressioni di guida, vi sveliamo tutte le versioni dell'Alfa Romeo Giulia. Inoltre, la Fiat porta al debutto la Tipo cinque porte e station.

Speciale 60 anni e Guida all'acquisto. Quattroruote di aprile vi attende in edicola e in versione digitale per Pc, tablet e smartphone. In allegato (a richiesta, con 3 euro in più), lo Speciale 60 anni, un volume di 160 pagine con le vicende che vi abbiamo raccontato sulle pagine di Quattroruote in questi sei decenni, ma anche storie inedite che riemergono dal passato. E ancora, i dietro le quinte e gli aneddoti più curiosi raccontati dai giornalisti di ieri e di oggi, accompagnati dalle immagini del nostro archivio. Con 2 euro in più rispetto al prezzo della rivista si può richiedere anche la Guida all’acquisto, con tutto quel che c’è da sapere sul mercato dell’auto: modelli, versioni e optional (anche quelli che, per motivi di spazio, non compaiono sulle pagine del nostro listino), arricchiti dalle nostre prove e dalle quotazioni dell’usato.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e gli speciali scrivendo una mail a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 0257316431 oppure inviando un fax allo 0257316431.

#nuovoQuattroruote

Leggi il sommario e acquista il nuovo numero di Quattroruote