• player icon Nissan Micra: primi teaser della quinta generazione
    News
    Nissan Micra: primi teaser della quinta generazione
  • player icon Strade allagate e traffico nel caos a Milano
    News
    Strade allagate e traffico nel caos a Milano
  • player icon Semplicemente, il nuovo spot Skoda
    News
    Semplicemente, il nuovo spot Skoda
  • player icon Tutto pronto per la decima edizione del Trofeo Milano
    News
    Tutto pronto per la decima edizione del Trofeo Milano
  • player icon BMW Serie 5: uno sguardo agli interni
    News
    BMW Serie 5: uno sguardo agli interni

Sei in: Home > News > Eventi > Le auto green si provano all'IKEA

Quattroruote Electric TourLe auto green si provano all'IKEA

 

Sta per partire il Quattroruote Electric Tour, il road show all’insegna della mobilità sostenibile organizzato dalla nostra rivista in collaborazione con IKEA. L’iniziativa va in scena dal 2 al 10 aprile: per due weekend e per una settimana, i piazzali dei punti vendita IKEA di Bari, Chieti, Ancona, Rimini, Bologna, Parma e San Giuliano Milanese saranno animati da una serie di attività aperte al pubblico. Negli Electric Village predisposti nei posteggi dell'azienda di arredamento svedese si potranno effettuare test drive di vetture elettriche o ibride plug-in, seguire mini-corsi sulla guida di queste auto tenuti dagli esperti di Quattroruote e avere spiegazioni sui sistemi di sicurezza più avanzati e sul mondo dei mezzi a batteria.

Provare per capire. Molti i modelli da testare, con il supporto dei nostri driver: sui piazzali ci saranno la Volvo V60 D6 Twin Engine, le BMW i3, 225xe Active Tourer e X5 Phev, la nuova Toyota Prius, le Volkswagen Golf e Passat GTE, la e-Golf e la e-up!. Oltre a provare su strada il funzionamento delle tecnologie più moderne per la riduzione delle emissioni, i clienti potranno beneficiare anche di un check-up di sicurezza gratuito alle proprie auto effettuato da Rhiag, uno dei partner dell’iniziativa insieme con la propria rete di officine "a posto".

Testimonial on the road. L'evento vuole avere una connotazione non solo divulgativa, ma anche culturale. Così, abbiamo coinvolto alcuni personaggi che nelle loro diverse attività sono interessati dalle tematiche della sostenibilità ambientale. Tra questi, l'astronauta Umberto Guidoni, la conduttrice Paola Maugeri, la chef Antonia Klugmann, l'architetto Cino Zucchi e Jarno Trulli, ex pilota e team manager nel campionato di Formula E. Ogni giorno, dal 4 al 9 aprile, una vettura green (tra queste, ci saranno la Mirai, l'auto a idrogeno della Toyota, e la futuristica Volkswagen XL1, l'ibrida plug-in da un litro per 100 km) percorrerà la distanza tra due dei negozi IKEA indicati. A bordo ci sarà uno dei testimonial, insieme con un nostro giornalista. I racconti di questi viaggi all'insegna della mobilità sostenibile saranno pubblicati quotidianamente sul nostro sito.

Clicca qui per prenotare i test drive e per tutte le info sulle tappe del tour.

Redazione online