Sei in: Home > News > Eventi > Appuntamento a Modena

GTCup 2016Appuntamento a Modena

 

Sabato prossimo, 17 settembre, riparte la GTCup con un nuovo, eccezionale, evento. Come lo scorso anno, anche in questa tappa verrà dato ampio spazio non solo a HotHatch, GT e Supercar, ma anche alle Vintage, le sportive di qualche anno fa, che di andare in pensione, e allontanandosi dai cordoli, non ne vogliono proprio sapere.

Programma. La giornata, al solito, vivrà della doppia anima che caratterizza tutte quelle firmate GTCup e Michelin: da un lato, zona pista, il consueto TrackDay che avrà turni dedicati alle auto meno recenti, dall’altro, in area paddock, diverse attività, tanto spazio ai club e opportunità di guida senza precedenti.

Auto in esposizione. La McLaren Milano esporrà una 570 GT e una 650S Spider. TopGear Italia, invece, metterà in mostra tre beniamine fra le HotHatch dei nostri tempi: DS3 Performance BRM, 208 GTI by Peugeot Sport e Golf GTI ClubSport

Possibilità di guida. Nel corso della giornata sarà possibile effettuare test drive delle auto dei nostri partner. La Jaguar, per esempio, metterà a disposizione nei paddock modelli di pregio come XE, XF e F-Pace: tutte da provare registrandosi, gratuitamente, presso i corner indicati. E ancora. Procede spedita la straordinaria collaborazione fra GTCup e Toyota, che tramite la propria Driving Academy consentirà di guidare fuori dalla pista i migliori modelli della gamma Lexus (iscrizioni a HotLap e TestDrive si effettuano direttamente in pista). Per chi volesse approfondire il tema della guida, gli amici di Circuit Company metteranno a disposizione la loro flotta di Lotus (Elise, Exige e 2-Eleven) per tutti coloro che volessero acquistare turni di guida. Inoltre, grazie alla mitica collaborazione con Emotion Motorsport, anche chi volesse provare il brivido di una guidata "vintage" fra i cordoli potrà noleggiare un’auto d’epoca (debitamente attrezzata per i TrackDay) e guidarle in pista. Tra le auto da noleggiare spicca un'incredibile Renault Maxi 5 Turbo (iscrizioni a HotLap e TestDrive direttamente in pista o per mail info@circuitcompany.com e info@emotionmotorsport.it).

Realtà e curiosità. Michelin farà gli onori di casa con la solita, importantissima, doppia presenza: nell’hospitality in area paddock i migliori tecnici del produttore francese a vostra disposizione per ogni evenienza; nei box dedicati troverete la mitica assistenza pneumatici Michelin garantita dagli specialisti di Bardi. Consiglio: passate di qui prima e dopo ogni stint di guida! Ma anche per consigli o per l'acquisto di pneumatici. Non perdete le opportunità offerte dalla presenza Michelin alla GTCup, incluso l’esclusivo "sconto TopGear"  

AIM. Registra i tuoi turni di giuda, studiale e migliora grazie alla telemetria AIM che potrete richiedere gratuitamente ai nostri specialisti nel box predisposto.

Racing Game. Sfidiamoci, al volante del simulatore, a suon di giri veloci. Per iscriverti e partecipare basta registrarsi, il 17 settembre, nel box 16.

Stand 21 (che produce tute, caschi, guanti ecc) e Ideatarga (al momento, targhe prsonalizzate) faranno da cornice "colorata" alle attività della giornata. Infine stiamo definendo gli ultimi dettagli di tutta l’attività dei paddock. I migliori club saranno presenti per far da grancassa alla nostra comune passione per i motori. Sono ancora pochi i posti disponibili.

Per iscrivervi cliccate qui