Sei in: Home > News > Eventi > Appuntamento a Monza!

GTCup 2016Appuntamento a Monza!

 

Ormai è tutto pronto per domani, a Monza. L’ultima tappa stagionale della GTCup è sold out, ma questo non significa che non potrete assistere alla manifestazione: infatti basterà recarvi all’Autodromo per vedere cosa abbiamo preparato per voi! Numerosissime le attività della giornata, sia per gli iscritti al track day sia per gli iscritti al meeting. Partiamo con le novità e le esclusive.

Challenge Michelin. Tutti gli iscritti al track day che montano gomme Michelin potranno partecipare al Challenge. Come funziona? Monitoreremo, grazie all’apparecchiatura Aim, tutti i tempi fatti registrare al mattino e poi, nel pomeriggio, chiederemo di replicare un tempo imposto per tre giri. Chi riuscirà a replicare col minor delta tempo il dato imposto, rischierà di tornare a casa con una… sorpresa! (per informazioni e approfondimenti sul tema, tutti i chiarimenti del caso domani al banchetto iscrizioni del track day).

Hot lap e test drive. La scuola di pilotaggio Toyota Driving Academy, ormai consolidata partner della GTCup, porterà la sua scuderia di GT86 in pista per offrire hot lap sul celebre asfalto monzese. Ancora: in area paddock saranno presenti le Lexus per altre opportunità di guida, stavolta su strada. Ancora: gli amici di RSE (con le Ferrari) e Circuit Company (con le Lotus) vi aspettano nei box assegnati per "noli" da brivido: così potrete assaggiare tutta la velocità di Monza, al volante di bolidi e seguiti da veri esperti di quei cordoli.

Expo. Noi di TopGear esporremo alcune fra le più divertenti sportivette del momento, mentre McLaren Milano e Bentley Milano porteranno assi come 570 GT, 675LT e ContuSpeed. Ancora: grazie alla collaborazione con gli specialisti in fatto di muscoli americani di Cavauto, potrete assistere a una bella rassegna di vetture made in Usa e guidare la micidiale Camaro da 450 CV.

Simulatore. Dopo la piacevole esperienza fatta a Modena, continua la sfida al tempo col simulatore. Tutti i partecipanti alla GTCup potranno infatti sfidarsi a suon di migliori giri al volante delle auto (virtuali) più potenti proprio sul circuito di Monza.

Outsider. Non mancherà la presenza di un’auto davvero spettacolare, realizzata in una decina di esemplari. Vi diamo un indizio: al Ring fece un record nel 2010…

Ci vediamo domani, in pista!

Redazione online