Sei in: Home > News > Eventi > Il numero di gennaio è in vendita - VIDEO

#nuovoQuattroruoteIl numero di gennaio è in vendita - VIDEO

 

Il numero di gennaio di Quattroruote vi attende in edicola e in edizione digitale. Novità, anticipazioni, prove su strada, senza tralasciare l'attualità e le nostre inchieste sul campo.

Primo piano e indagini. Bilancio di un governo, mille giorni in chiaroscuro. Renzi lascia Palazzo Chigi fra ombre e luci per quanto riguarda il mondo dell'auto: promosso per omicidio stradale e superammortamento, meno convincente su riforma Pra-Motorizzazione e abolizione del bollo. La nostra indagine in incognito sulle km 0 che sempre più riempiono le concessionarie: sono davvero convenienti? Nella maggior parte dei casi sì, sia pure con qualche significativa eccezione. Il terremoto che ha devastato il Centro Italia ha lasciato un segno profondo anche nella viabilità: intere zone sono isolate e serviranno mesi per ricollegarle al resto del Paese. I centri commerciali sono stracolmi di oggetti per auto: ne abbiamo acquistati e valutati 24; vi diciamo quali sono i più utili da tenere a bordo e quelli, invece, da evitare. 

Prove e impressioni di guida. La copertina di questo mese è dedicata alla Toyota C-HR, protagonista di una dettagliata prova su strada alla quale seguono quelle di Renault Mégane Sporter, Honda NSX, Abarth 595, Nissan X-Trail. Inoltre, un test in cui abbiamo messo alla prova l'efficacia delle trasmissioni 4x4 di 14 modelli (sette Suv e altrettante berline/station). E ancora, otto modelli del segmento B esaminati ai raggi X quanto a disponibilità di spazio a bordo e qualità costruttiva. Quindi, le impressioni di guida di Land Rover Discovery, Ford Kuga, BMW Serie 5, Smart fortwo electric drive, Suzuki Ignis, Skoda Kodiaq e Abarth 124 Spider.

Autonotizie e anteprime. Il calendario di tutti i nuovi modelli attesi nel 2017. La settima generazione della Ford Fiesta veste i panni della trasformista e si declina in quattro varianti; pochi i ritocchi estetici, ma tante novità in tema di motori, assistenza alla guida e connettività. Intervista a Michael Mauer, capo dello stile del Gruppo Volkswagen: il suo punto di vista su design, veicoli elettrici e autonomi. E ancora, Audi Q8 in mostra a Detroit e Ferrari J50, modello da collezione realizzato in soli dieci esemplari.

Dossier Prove su strada. Con il numero di gennaio di Quattroruote si può richiedere (con un supplemento di 2 euro rispetto al prezzo della rivista) il Dossier Prove su strada 2016, un fascicolo di 384 pagine che raccoglie oltre trenta test pubblicati sulla rivista nel corso degli ultimi dodici mesi. Fra questi, quelli di Alfa Romeo Giulia, Fiat 124 Spider, Audi Q2, Peugeot 3008, Seat Ateca e Toyota Prius. E non mancano le supersportive protagoniste quest'anno della grande sfida del Club Tre Secondi: Audi, Ferrari, McLaren, Nissan e Porsche. 

Passione Quattroruote. Scorpioni da strada: è questo il tema del nuovo volume della collana Passione Quattroruote dedicata alle Abarth di serie e disponibile nelle edicole (e su richiesta) dal 7 dicembre a 9,90 euro. Una carrellata sulle Abarth stradali integrata da testimonianze inedite. Il libro segue quelli dedicati all’Alfa Romeo Giulia e alle Porsche a quattro cilindri.

Leggendarie Maserati. Prosegue l'appuntamento con Leggendarie Maserati, la raccolta di modellini in scala 1:43 delle più belle vetture del Tridente, accompagnati dai volumi dedicati alla storia del marchio che, a grande richiesta, proseguirà anche nel 2017, arricchendosi di altre nove uscite. Il 3 dicembre sarà in vendita la Gran Sport Trofeo Light del 2004; seguiranno il 17 dicembre, la filante coupé Indy del 1969 e, il 31 dicembre, l'indimenticata Biturbo. 

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e gli speciali scrivendo una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 0257316431 oppure inviando un fax allo 0257316431.

#nuovoQuattroruote