Sei in: Home > News > Eventi > Vince la Bolt, premiata la Pacifica

North American Car of the YearVince la Bolt, premiata la Pacifica

 

La giuria del premio North American Car and Truck/Utility of the Year ha deciso: la "regina" del Salone di Detroit è la Chevrolet Bolt. L'elettrica compatta, cugina della Opel Ampera-e, ha superato le altre due finaliste, la Genesis G90 e la Volvo S90.

Pacifica al top tra Suv e minivan. I 57 giornalisti chiamati al voto hanno premiato anche la Chrysler Pacifica: la novità del Gruppo FCA ha avuto la meglio sulla Mazda CX-9 e sulla Jaguar F-Pace nella neonata categoria "utility" riservata alle crossover e ai minivan, precedentemente accorpati ai truck. Per questi ultimi, la scelta è ricaduta sulla Honda Ridgeline. I criteri di valutazione riguardavano principalmente il design, l'innovazione, la sicurezza, le performance e il piacere di guida.  

La shortlist. I modelli premiati sono stati selezionati da una shortlist di 30 vetture: oltre a diversi modelli riservati al mercato americano, l'elenco comprendeva la Jaguar XE, le Mercedes-Benz Classe E e GLS, le Porsche 718 Boxter e Cayman, la Toyota Prius Prime, l'Audi Q8, l'Infiniti QX30, la Hyundai Elantra e la Kia Sportage.

Redazione online