Sei in: Home > News > Eventi > Anche le Case festeggiano gli innamorati

San ValentinoAnche le Case festeggiano gli innamorati

 

Il 14 febbraio è arrivato. Una festa all’insegna della passione, ma anche del consumismo. E, quindi, del marketing. Tra campagne pubblicitarie e strategie di vendita per il giorno di San Valentino, da settimane è partito il tam tam delle aziende sui media. E il settore automotive non sta a guardare. Così, tra auguri agli innamorati e offerte nelle concessionarie, diamo un’occhiata alle iniziative delle Case.

Alfa Romeo: un amore chiamato Quadrifoglio. La Casa del Biscione festeggia San Valentino puntando sui suoi valori passionali: "In amore dobbiamo sempre osare". E rende omaggio agli innamorati con un video della Giulia. Rossa, come la passione.

Citroën: 212mila innamorati della Cactus. Il marchio del Double chevron celebra il successo della C4 Cactus, la vettura che forse meglio di tutte rappresenta il nuovo corso stilistico della Casa. E lo fa con un post su Facebook.   

Fiat: 500 euro di accessori agli innamorati. Qualche giorno fa la Fiat ha esposto una 500 in piazza del Carmine, a Milano, su un tappeto a forma di cuore, accanto a una riproduzione di Cupido pronto a scoccare la sua freccia verso la vettura. Le coppie di passaggio sono state invitate a entrare nell’auto per rivivere l’emozione del loro primo bacio. Ne è nato un video che accompagna l’iniziativa commerciale della Casa per questa giornata: tramite i canali social, gli utenti sono invitati a baciarsi in concessionaria per avere diritto a un bonus di 500 euro per gli accessori della 500. L’iniziativa è valida solo oggi e domani.

Ford: un pensiero a chi lavora. L’Ovale blu rivolge un pensiero a chi nel giorno di San Valentino, è al servizio di chi festeggia: bartender, camerieri e, in generale, addetti alla ristorazione. Ad alcuni di essi, come documentato da un video postato su Facebook, la Ford ha regalato una giornata romantica da passare con la propria metà, e con il più atteso dei nuovi modelli della Casa: la Fiesta 2017.

Dacia: niente smancerie. Per i dacisti, bando al romanticismo. Lo spirito avventuriero della Duster poco si presta alle smancerie: è la celebrazione, sui generis, di questa giornata da parte del brand francorumeno.

Kia: al partner i fiori, a noi la Rio. Va bene regalare i fiori, ma al partner. Noi, regaliamoci una Kia Rio: è il messaggio di spirito con cui la Casa Sudcoreana celebra il San Valentino su facebook.

Lancia: una sorpresa sui social. Più sibillino il marchio Lancia, che da ieri su Facebook invita gli utenti a postare uno scatto “con la vostra auto del cuore”, riferendosi alla Ypsilon. Con un incentivo: “Vi faremo una sorpresa”. Nel frattempo, la Casa torinese pubblica un simpatico video: “Oggi solo constatazioni amorevoli”.

Mazda: il colore della passione. Tra le Case che più di tutte puntano sul rosso per le proprie campagne di comunicazione certamente c’è la Mazda. Così, il giorno degli innamorati è l’ideale per promuovere il Soul Red...

Mercedes: due cuori e una stella. Tante coppie di mani, unite dalla Stella della Mercedes: è il video con il quale la Casa rende omaggio agli innamorati su facebook.

Mini: contagiri passionale. Il cuore batte forte alla velocità del contagiri. La Mini omaggia con il suo spirito sportivo le coppie di innamorati.

Nissan: amore a prima vista. La Casa giapponese celebra la GT-R con la più classica delle infatuazioni: l'amore a prima vista. E chiede ai suoi fan di Facebook di raccontare nei commenti esperienze simili...

Opel: amanti di prima classe. Dalle “Premium Class Innovations” (slogan della Casa) ai “Premium Class Lovers” il passo è breve. Basta saper sfruttare tutte le posizioni dei sedili. Anche quando l’auto è ferma…

Peugeot: un Expert per gli innamorati. La Casa del Leone augura un buon San Valentino a tutti gli innamorati con uno dei suoi più famosi veicoli commerciali: "Dedica un Peugeot Expert pieno di cuori a chi ami!"

Porsche: le 356 degli innamorati. La Casa di Stoccarda augura un buon San Valentino a tutti gli innamorati con una bella coppi di gloriose 356C.

Renault: elettriche silenziose, ma non del tutto… Come la Opel, in questo giorno la Renault ricorda che l’auto è anche un’alcova. E se la gamma elettrica è notoriamente “zero rumore”, non sempre è così, come dimostra il video pubblicato sulla pagina Facebook della Casa.

Smart, un’edizione limitata. Il marchio del Gruppo Daimler sfrutta il giorno di San Valentino per la lanciare la nuova fortwo cabrio urbanrunner limited edition. Ieri la Casa ha annunciato sui canali social uno speed-date per questa giornata, con riferimento alla novità del giorno degli innamorati. La vettura, dedicata all’e-commerce della Casa, è da oggi disponibile sul sito http://smartforstore.it con una dotazione molto speciale: Brabus Style Pack, cerchi in lega da 16”, pacchetto Led&sensor, Smart media system, pacchetto Sportivo e pacchetto Comfort. Disponibile nel solo colore titania grey matt per la cellula tridion e i bodypanel, con dettagli color giallo.

Subaru: amore e sportività. La Casa nipponica sceglie una delle sue vetture più sportive - la BRZ - per augurare un buon San Valentino agli appassionati del marchio. Spiegando qual è la "vera" freccia dell'amore.

Toyota: cuore ed ecologia. 10.000.000 di clienti hanno acceso i cuori della gamma hybrid della Toyota. E la Casa giapponese ringrazia.   

Volkswagen: un tagliando lo paghi, l’altro è in omaggio. Prendersi cura di chi si ama è il regalo migliore da fare a San Valentino. È questo il messaggio della Volkswagen. La dolce metà, ovviamente, è la propria auto. Così, presso la rete di assistenza ufficiale, i clienti potranno acquistare un pacchetto di manutenzione programmata di due interventi, con una riduzione del 50%. In pratica, un intervento è in omaggio. La promozione è valida per tutto il mese di febbraio.

Volvo: innamorarsi della V90. Con un post su Facebook, la Volvo celebra la più grande delle sue wagon nel giorno degli innamorati: “Volvo V90 è facile da amare, non solo a San Valentino”.

Alessandro Mirra