Sei in: Home > News > Eventi > Tornano le giornate-festival in pista


  • 07maggioVallelunga
  • 15luglioImola
  • 23settembreMonza
  • 14ottobreModena

GTCup 2017Tornano le giornate-festival in pista

 

Per il quinto anno consecutivo la GTCup tornerà in circuito con quattro appuntamenti che si annunciano straordinari. Ai “peccatori” che ancora non sanno di cosa si tratti, ricordiamo che la GTCup è la stagione firmata TopGear e Michelin che ha per protagonisti track day, auto da sogno (supercar, hypercar e vintage) e attività d'intrattenimento per pubblico dei club, appassionati e semplici curiosi. Tutti accomunati dal desiderio di vivere "dal vivo" ore ad altissimo numero di ottani. 

Track day, hotlap e gare virtuali. Anche nel 2017 l’impianto base non cambierà. Oltre al track day, che scandirà il ritmo di ogni giornata e sarà gestito dagli specialisti di Track4Fun, da quest’anno saranno potenziate una serie di iniziative volte a rendere indimenticabile la partecipazione a ogni tappa. Al netto delle classiche attività, i partecipanti potranno: iscriversi al GTCupChallenge2017 riservato ai piloti “gommati” Michelin; provare i modelli delle Case (attraverso test drive e hotlap); partecipare alle sessioni di guida virtuale nelle apposite postazioni che, di volta in volta, permetteranno a tutti di accedere al GTCupVirtualChallenge2017. Quest’ultima è una speciale gara al simulatore che consentirà, a chi realizzerà il miglior tempo, di aggiudicarsi la vittoria di giornata.

La GTCupAmerica. A tutto ciò si affiancherà la vera, grande novità, ovvero la GTCupAcademy: in ciascuna delle date in programma un team selezionato dalla redazione e formato da esperti - di guida, velocità, allestimento di auto in configurazione track day, telemetristi, gommisti e meccanici - aiuterà i partecipanti a sviscerare ogni aspetto legato a pilotaggio,  prestazione dell’auto tra i cordoli e sicurezza. Saranno vere giornate di festa per i motori. 

Redazione online

Calendario GTCup 2017

07 maggio, Vallelunga

15 luglio, Imola

23 settembre, Monza

14 ottobre, Modena