Sei in: Home > News > Eventi > Arriva l’Academy!

GTCup 2017Arriva l’Academy!

 

Abbiamo ancora qualche settimana di tempo prima di scoprire la GTCup 2017, ma intanto possiamo prepararci a tutte le novità dell’anno. Come anticipato, all’implementazione dei Challenge firmati GTCup (lato trackday e virtuale) e alle attività di intrattenimento in area paddock, stiamo affilando la punta di diamante della stagione, la GTCupAcademy. Un prezioso strumento che ci permetterà di entrare in contatto col Gotha in materia di preparazione dell’auto a 360 gradi per ogni trackday. In un box dedicato, di tappa in tappa, incontreremo professionisti dello sviluppo delle vetture che stanno facendo la storia del nostro mondo: dai collaudatori delle principali case produttrici di supercar e hypercar ai preparatori atletici che seguono i piloti professionisti, passando per i guru della messa a punto, i dietologi, gli esperti di telemetria e di sicurezza in pista. La GTCupAcademy non sarà una scuola di pilotaggio, ma il luogo dove poter parlare di guida con chi è già al livello successivo. L’idea è quella di portare il "totale" dell’esperienza in pista dei partecipanti alla GTCup 2017 un gradino più in alto.

Ecco, in quattro punti, come funziona la GTCupAcademy:

1) Allenamento: nutrizionisti e personal trainer spiegheranno come prepararsi alla "fatica" della guida: come fare, sfruttando la preparazione fisica e l’alimentazione, a tenere alta la concentrazione in pista per tutta la giornata.

2) Guida: collaudatori professionisti, esperti delle auto da track day e piloti racconteranno i trucchi per sfruttare al meglio il nastro d’asfalto e i cordoli che ospitano la GTCup, oltre alle auto che guidiamo. E ancora, tutti i segreti per migliorarsi, anche con la telemetria.

3) Meccanica:
i migliori tecnici sveleranno come effettuare il "tagliando" ideale a tutte le auto che scendono in pista: assetti, freni, gomme e molto altro. Perché l’auto sia perfetta e il divertimento al top: anche la conoscenza dei "materiali" è car culture!

4) Sicurezza: il nostro "galateo da pista" da mettere in pratica fra i cordoli per godersi appieno l’esperienza di un trackday memorabile con amici e appassionati.

Redazione online