Sei in: Home > News > Eventi > Al via le candidature per il Master in Marketing Automotive - VIDEO

Quattroruote AcademyAl via le candidature per il Master in Marketing Automotive - VIDEO

 

Dopo il successo delle precedenti edizioni, la Quattroruote Academy ripropone il Master in Marketing Automotive, il corso di specializzazione post-universitaria nato per formare nuove professionalità da inserire nel settore.

Il via a maggio. La quarta edizione del Master è rivolta a laureati in Economia e Commercio o in Marketing. Il corso si svolgerà dal 2 maggio al 22 giugno, con 150 ore di lezione tra aula e pista distribuite in tre giorni settimanali (martedì, mercoledì e giovedì) per un impegno medio di sette ore a giornata. I posti disponibili sono 30, accessibili solamente mediante borse di studio: fino al 9 aprile sono aperte le candidature.

Teoria e pista. Il programma prevede un percorso completo, orientato a formare giovani a parlare in pubblico, redigere un comunicato, lavorare su una campagna di lancio di una vettura, intervenire in rete o sui social media, sostenere un’intervista in radio o video, con un occhio di riguardo per le nuove tecnologie e i social media. Oltre che dai giornalisti di Quattroruote, il corpo docenti sarà composto da importanti figure del mondo automotive, di livello nazionale e internazionale, e dai responsabili Marketing delle Case.

Esperienza in pista. Oltre alla teoria, sono previste attività pratiche presso il Centro Prove di Quattroruote per conoscere da vicino le automobili di oggi, il loro comportamento e le future evoluzioni tecnologiche. L'esperienza sulla pista di Vairano sarà articolata su tre giornate, dedicate rispettivamente ai sistemi di sicurezza e alla guida assistita e autonoma, alle propulsioni alternative (con approfondimenti sulle auto elettriche, ibride e ibride plug-in), ma anche alla dinamica dei veicoli e al piacere della guida.

Gli stage. Al termine del Master, gli studenti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni riceveranno il diploma e avranno l’opportunità di entrare direttamente nel mondo del lavoro: grazie ai propri contatti, infatti, la Quattroruote Academy trasmetterà ciascun curriculum vitae ai responsabili delle Risorse umane di tutte le case automobilistiche presenti in Italia per organizzare stage nell'area Marketing.

Un futuro da assunti. I dati della Quattroruote Academy confermano il successo dei corsi: dei 17 allievi del 1° Master in Comunicazione Automotive, 11 sono rimasti a tempo indeterminato nelle aziende dove avevano effettuato lo stage e tre hanno trovato impiego in altre società, sempre in campo automotive. Per quanto riguarda i 15 allievi del 2° Master in Marketing Automotive, quattro sono già stati confermati a tempo indeterminato nella stessa azienda dove avevano iniziato lo stage.  

Redazione online

Per maggiori informazioni vai al sito della Quattroruote Academy.