Sei in: Home > News > Eventi > Il senso della velocità

GTCup AcademyIl senso della velocità

 

C'è ancora qualche settimana di tempo prima di scoprire la GTCup 2017, ma intanto possiamo prepararci a tutte le novità dell’anno. All’implementazione dei Challenge firmati GTCup (lato trackday e virtuale) e alle attività di intrattenimento nell'area paddock, stiamo affilando la punta di diamante della stagione, la GTCupAcademy.

Livello Top. Strumento che ci permetterà di entrare in contatto col gotha in materia di preparazione dell’auto a 360 gradi per i trackday. In un box dedicato, di tappa in tappa, incontreremo professionisti dello sviluppo delle vetture che stanno facendo la storia del nostro mondo: dai collaudatori delle principali case produttrici di supercar e hypercar a preparatori atletici che seguono i piloti professionisti, passando per i guru della messa a punto degli assetti, i dietologi, gli esperti di telemetria e di sicurezza in pista. La GTCupAcademy non sarà una scuola di pilotaggio, ma il luogo dove, tra esperti, parlare di guida con chi è già al livello successivo. L’idea è quella di portare il “totale” dell’esperienza in pista dei partecipanti alla GTCup 2017 un gradino più in alto. A destra, come funzionerà la GTCupAcademy.

Le date. Ricordiamo che le quattro tappe della GTCup2017 si terranno a Vallelunga il 7 maggio, a Imola il 15 luglio, a Monza il 23 settembre e a Modena il 14 ottobre. Tutte le info per iscriversi e su come partecipare sul sito dedicato.  

Redazione online