Sei in: Home > News > Eventi > Per tre giorni l’off-road è protagonista

A RiminiPer tre giorni l’off-road è protagonista

 

La Fiera di Rimini ospita da venerdì 21 a domenica 23 aprile l’Off-Road Show, un evento dedicato alla trazione integrale e al fuoristrada nelle sue varie declinazioni, compresi i mezzi altamente specializzati, i quad e le moto, il tutto accompagnato da sezioni consacrate all’abbigliamento, agli accessori e al turismo adventure. Nelle aree esterne sono, inoltre, in programma gare motociclistiche di cross, enduro e trial, dirt track ed esibizioni.

Mostre ed eventi. La rassegna occupa tre aree, per una superficie complessiva di 54 mila metri quadrati. In programma, tra l’altro, c’è una gara di off-road valida per il Campionato italiano velocità fuoristrada, organizzata dalla Federazione italiana fuoristrada, alla quale parteciperanno 40 tra prototipi e veicoli di serie preparati su un percorso lungo 1,7 km pieno di ostacoli. In un’altra area il pubblico potrà salire su camion e auto che hanno partecipato alla Dakar o assistere alle esibizioni di mezzi che partecipano abitualmente ai campionati italiani di Rallycross e di Autocross organizzati dall’AciSport. Nel padiglione B7 sarà invece allestita la mostra “The Land Rover Heritage: I love it”, curata dal Registro storico italiano del marchio di fuoristrada inglesi. Rimini Off-Road sarà il punto di partenza per i viaggi del Free Raider Autohome Club (i cui partecipanti raggiungeranno il Tirreno attraversando l’Appennino) e del raduno della solidarietà, che permetterà di conoscere da vicino le attività della Comunità di San Patrignano. Gli amanti delle due ruote, infine, apprezzeranno molto la mostra dedicata alle moto della Maico.

I convegni. L’occasione di Rimini si presterà a una serie di appuntamenti dedicati agli addetti ai lavori, che riguarderanno la mobilità e l’innovazione, la sostenibilità e il motorsport, le attività delle carrozzerie artigiane, la normativa sugli allestimenti e gli accessori delle fuoristrada. Al convegno sul tema delle sinergie tra dealer, commercio e web prenderà parte anche la nostra divisione Quattroruote Professional, con un intervento sulle applicazioni web di ultima generazione per il sistema automotive.

Redazione online