Sei in: Home > News > Eventi > Torna il raduno degli "Scorpioni"

Abarth Day 2017Torna il raduno degli "Scorpioni"

 

Stanno per prendere il via gli Abarth Day 2017, le giornate di raduno dedicate alle vetture dello Scorpione. Dopo il successo del 2016, quest’anno sono ben sette i Paesi coinvolti, con le novità di Francia (Monthléry, 13 maggio), Portogallo (Circuito Vasco Sameiro, 27 maggio) e Austria (Salzburgring, 3 giugno). Cambiano, inoltre, le location per le nazioni già coinvolte: in Italia l’appuntamento si terrà all’Autodromo di Varano de' Melegari (20 maggio), nel Regno Unito al Rockingham Motor Speedway (20 maggio); in Spagna al Parcmotor Castellolí (24 giugno) e in Germania a Hockenheim (2 luglio).

I biglietti. Per partecipare agli appuntamenti è da oggi possibile acquistare i biglietti sul sito www.abarthday.com, con prezzi, a partire da 10 euro, che si dimezzano per i possessori della tessera "The Scorpionship" (si può richiedere gratuitamente su scorpionship.abarth.com).

In pista e non solo. Il programma sarà lo stesso per tutte le tappe, fatta eccezione per alcune peculiarità locali. L’evento coinvolgerà tutte le vetture dello Scorpione, dall’anno di fondazione (1949) a oggi, con la possibilità di testare la gamma attuale in ognuna delle sette tappe, sia su pista sia su strada. A tal proposito, ci saranno aree dedicate per le vetture moderne, le auto classiche e i Club Abarth affiliati. Con l’acquisto del biglietto specifico, chi arriverà a bordo della propria Abarth potrà parcheggiare la vettura all'interno del paddock, per poi guidarla in pista. Inoltre, sarà presente un'area entertainment: qui, troveranno spazio simulatori di guida, piccole Abarth radiocomandate e, grazie ai visori VR, sarà possibile configurare l’Abarth 124 spider con la realtà virtuale. I partecipanti potranno poi calarsi nelle vesti del co-driver su una delle auto da corsa guidate da piloti professionisti.

Assistenza e after market. In tutte le date sarà presente il Mopar Express Care, l'innovativo servizio di assistenza mobile di FCA, grazie al quale potranno effettuarsi sul posto check-up e diagnosi elettroniche, tagliandi di manutenzione periodica (filtri, freni, batteria, lampadine, olio), servizio clima, servizio pneumatici, sostituzione e riparazione cristalli, igienizzazione abitacolo e installazione di accessori originali, con servizi e promozioni legate all'evento. E ancora nell’area Mopar sarà disponibile una selezione della gamma di accessori dedicati allo Scorpione, tra cui lo scarico Record Monza, il kit di cerchi Esseesse, le sospensioni Abarth Koni, i set di pedaliere e i pomelli del cambio sportivi.

Alessandro Mirra