Sei in: Home > News > Eventi > Si parte da Vallelunga domenica 7 maggio

GTCup 2017Si parte da Vallelunga domenica 7 maggio

 

Mancano solo due giorni al primo appuntamento con la GTCup 2017 e non vediamo l’ora che arrivi domenica per partire alla grande dall’autodromo di Vallelunga. Cosa troverà chi verrà a trovarci domenica 7 maggio? La pista libera a tutti i partecipanti al trackday, supercar e sportive esposte, la possibilità di accedere agli HotLap garantiti dalla Toyota Driving Academy (accanto ai loro istruttori, in pista) e molte altre opportunità di guidare - sottoforma di test drive - auto della gamma Kia (ibride e sportive come la Optima Sportswagon GT da 240 CV) e Volkswagen (Golf Tiguan e molte altre). Ancora: gli appassionati che, anche senza guidare in pista, verranno a trovarci potranno ammirare l’Expo organizzata da TopGear (che comprende, tra l’altro, Lamborghini Huracán Spyder, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Porsche 911 Turbo S, Audi TTRS e molte altre) e accedere al programma GTCupVirtualChallege, che consiste in una sfida al simulatore aperta a tutti i partecipanti alla giornata. Ancora: abbiamo riservato una porzione del paddock all’attività GTCupEasyDrift, dove tutti i partecipanti potranno cimentarsi e scoprire se sono in grado di… driftare.

Challenge. Insomma, come avete capito tutto lo staff di TopGear si è impegnato per garantire un gran numero di attività. Il tutto, mentre le auto più veloci sfrecciano in pista alimentando il trackday. Vi sarà, inoltre, la possibilità di partecipare al GTCupChallenge: si tratta di un’attività riservata ai gommati Michelin e che permette di vincere premi molto interessanti messi a disposizione dal nostro partner Michelin. Come tutti gli anni, ai partecipanti al trackday abbiamo riservato un box per usufruire gratuitamente della telemetria; e, da quest’anno - in esclusiva per i clienti Michelin - , la possibilità di essere affiancati da piloti professionisti per scoprire sul campo come migliorarsi tra i cordoli. 

Appuntamento a domenica. Insomma: questo e molto altro è la GTCup. Prima di darci appuntamento a domenica, però, vorrei concludere con l’ultima novità della stagione 2017 della GTCup. Nella tappa di Vallelunga, infatti, terremo a battesimo la GTCupAcademy (qui di cosa si tratta in dettaglio): due appuntamenti da 40 minuti l’uno per scoprire come affrontare al meglio (sia sotto il profilo della guida sia sotto quello psicofisico) le nostre supercar preferite durante i trackday. Ospite d’eccezione (e da imparare ce n’è), Andrea Palma: capo-collaudatore della Pagani Automobili. Direi che ci sarà da divertirsi: vi aspetto domenica, dalle 8.30 in poi, all’autodromo di Vallelunga. L’ingresso è libero.

Marco Pascali