Sei in: Home > News > Eventi > Si torna in pista per l'edizione 2017

Sportive e Cabrio DaySi torna in pista per l'edizione 2017

 

Sportive & Cabrio Day: l’edizione 2017 si terrà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 18, sulla nostra pista di Vairano. Il team di Quattroruote accoglierà appassionati da tutta Italia, per proporre un’esperienza originale all’insegna dei motori. Una giornata, con ingresso libero, da trascorrere in allegria insieme a tutta la famiglia. L’articolato programma, infatti, prevede sessioni di guida, lezioni teoriche in aula, aeree d’intrattenimento per grandi e piccini, specialità culinarie dello street food e della buona musica in sottofondo.

Ampia scelta. Sette i marchi presenti. I partecipanti avranno l’occasione di assaporare il comportamento dinamico di svariate vetture. Un elenco composto da molteplici modelli FCA: dalle Alfa Romeo 4C e Giulia Quadrifoglio alle Abarth 595 e 695 biposto, passando per le Fiat 124 Spider e 500 C. Chi preferisce la cavalleria americana potrà mettersi al volante delle Ford Mustang e Focus RS. In alternativa, ci saranno anche la Toyota GT86, la Lexus RC F, la Mercedes-Benz Classe C Cabrio e la Smart fortwo Cabrio. Tra i partner dell'iniziativa c'è anche la Q8, che fornirà il carburante per le vetture impegnate nei test drive.

Prova in pista e non solo… Il circuito handling consentirà di affinare la tecnica di guida in piena sicurezza, grazie alle preziose indicazioni fornite dai driver di Quattroruote. Spazio anche per le prove di accelerazione sul rettilineo principale, omologato dalla Fia per i test delle Formula Uno. Qui potrete cimentarvi nello sprint cronometrato da 0 a 400 metri. Sul piazzale della scuola di guida sicura, inoltre, gli istruttori dispenseranno consigli su come gestire al meglio il sovrasterzo, al fine di evitare pericolosi testacoda. Un’occasione unica, insomma. Che cosa aspettate: c'è ancora tempo per prenotare i test drive.

Redazione online