Sei in: Home > News > Eventi > Il numero di giugno è in vendita - VIDEO

#nuovoQuattroruoteIl numero di giugno è in vendita - VIDEO

 

Il numero di giugno di Quattroruote dal 26 maggio vi attende in edicola e in edizione digitale. Novità, anticipazioni, prove su strada, senza tralasciare le nostre inchieste sul campo. Questo mese, a richiesta, con 2 euro in più oltre al prezzo della rivista si può avere il dossier Q Green, con cinque euro in più il volume 100 nuovi itinerari in Italia.

La Giulia Quadrifoglio sfida (ancora) le tedesche. La protagonista della copertina di giugno è la Jeep Compass, che abbiamo sottoposto a un test molto particolare, guidandola sulle strade (sterrate e no) della Sardegna. Seguono le prove di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che sfida le tedesche BMW M3 e Mercedes-AMG C 63, oltre a quelle di Land Rover Discovery, Opel Insignia Grand Sport, Suzuki Swift, Skoda Octavia Wagon, Hyundai i10 vs Fiat Panda e una speciale sulle quattro ruote sterzanti. Quindi le impressioni di guida di Audi RS3 Sportback, BMW Serie 5 Touring e Bentley Bentayga Diesel.

Attualità e inchieste. Bruxelles e il dieselgate: le infrazioni pericolose. La Commissione europea ha aperto una procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia per chiarire se ci sia stato un mancato adempimento da parte di FCA degli obblighi previsti dalla normativa Ue in materia di omologazione. Crolla del 20% il numero dei pronto soccorso, cala quello delle ambulanze e, nei piccoli centri, spesso le forze dell'ordine non sono disponibili. Risultato? La sicurezza è a rischio. E, ancora, un focus sui portabici. Sul tetto, appese al portellone o nell'abitacolo: la nostra guida per viaggiare in macchina con le due ruote al seguito, rispettando le regole del Codice della strada. 

Autonotizie e anteprime. BMW Serie 1 e Mercedes-Benz Classe A, una alter ego dell'altra, si preparano al cambio generazionale. E non si risparmieranno stoccate. La Seat vuole rafforzare il legame con la madre patria: il nome della nuova grande Suv sarà quello di una località spagnola, ma stavolta verrà scelto dal pubblico, attraverso un concorso. L'ad di Lamborghini, Stefano Domenicali, immagina una gamma a due velocità: la Urus alimenterà i volumi, anche con nuove varianti; le supersportive, invece, rimarranno di nicchia e ancora lontane dall'elettrificazione. Skoda Karoq, la scelta del nome sottolinea un deciso cambio di passo. La Suv ceca cresce nelle dimensioni, nei contenuti e cambia registro stilistico. La concept Jeep Yuntu potrebbe avere uno sviluppo di serie nella sola Cina. Ma la sua tecnologia ibrida plug-in farà da apripista a modelli dalla vocazione più internazionale. Silicon Valley: viaggio tra Santa Clara e San Josè, dove Intel prepara l'assalto alla guia autonoma. 

Dossier Q Green. In un’epoca che vira sempre più verso una mobilità ecosostenibile, è indispensabile una bussola che aiuti a orientarsi tra le soluzioni tecnologiche più adatte alle proprie esigenze. È proprio questo l’obiettivo del Dossier Q Green, un fascicolo di 112 pagine con rubriche, servizi di attualità (come un’indagine sulle modalità di installazione delle prese di ricarica nei box di casa) e le prove delle auto elettriche oggi sul mercato, dalla Renault Zoe alla Volkswagen e-Golf. Senza trascurare in modelli ibridi e ibridi plug-in.

Le strade per chi ama guidare. Via dalle città, dalle tangenziali intasate, dai centri storici a pagamento, si ritrova in fretta il piacere della guida. E noi vi suggeriamo dove andare, per tornare a godere di questa opportunità, con il volume 100 nuovi itinerari in Italia che elenca percorsi suddivisi in cinque aree tematiche: la prima consente di ripercorrere le strade delle corse del passato, dalle cronoscalate alla Targa Florio; la seconda di visitare luoghi d’arte poco noti, ma di grande fascino; la terza e quarta di raggiungere, rispettivamente, le più belle località di mare e montagna; la quinta di visitare le zone vinicole più rinomate. Il tutto con i preziosi consigli de Il Cucchiaio d’Argento.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e gli speciali scrivendo una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 0257316431 oppure inviando un fax allo 0257316421.

#nuovoQuattroruote