Sei in: Home > News > Eventi > Ospiti super per la tappa di Imola

GTCup 2017Ospiti super per la tappa di Imola

 

La GTCupAcademy torna nella tappa di Imola della  GTCup 2017 (15 luglio) con una serie di ospiti davvero eccezionali. Prima di annunciarli, però, un passo indietro per ricordare che cos’è la GTCupAcademy: non si tratta di una scuola di pilotaggio, ma un "luogo2 per parlare - tra super esperti - di auto e guida. Per portare l’esperienza dei partecipanti alla GTCup un gradino più sù.

Come funziona. Ecco, in quattro punti, come funziona la GTCupAcademy: 1) Allenamento: nutrizionisti e personal trainer spiegheranno come prepararsi alla "fatica" della guida: come fare, sfruttando la preparazione fisica e l’alimentazione, a tenere alta la concentrazione in pista per tutta la giornata.
2) Guida: collaudatori professionisti, esperti delle auto da trackday e piloti racconteranno i trucchi per sfruttare al meglio il nastro d’asfalto e i cordoli che ospitano la GTCup, oltre alle auto che guidiamo. E ancora, tutti i segreti per migliorarsi, anche con la telemetria.
3) Meccanica: i migliori tecnici sveleranno come effettuare il "tagliando" ideale a tutte le auto che scendono in pista: assetti, freni, gomme e molto altro. Perché l’auto sia perfetta e il divertimento al top: anche la conoscenza dei "materiali" è car culture!
4) Sicurezza: il nostro ‘galateo da pista’ da mettere in pratica fra i cordoli per godersi appieno l’esperienza di un trackday memorabile con amici e appassionati.

Gli ospiti. E allora, chi saranno gli ospiti della GTCup di Imola, il 15 luglio?
Andrea Palma: collaudatore della Pagani, atleta e pilota, punto fermo di questa edizione 2017 dell’Academy della GTCup.
Gianpaolo Benedini: architetto, designer, gentleman driver e - soprattutto, per noi - designer della Bugatti EB110!
Luca Mazzanti: i più intraprendenti avranno già provato la sua Evantra grazie a DriveClub (videogame per PlayStation4); altrimenti significa che ne avete comprata una… Mazzanti è un tenace petrolhead che in pochi anni è riuscito a passare dallo stato di ‘appassionato’ a quello di "produttore".
Loris Bicocchi: tra gli "Uomini dell’anno" negli Awards di TopGear (2010), Bicocchi è il "guru" che ha reso domabili - e sopratutto ben guidabili - i mostri sacri del nostro amato mondo. Ha sviluppato modelli come la Veyron e la Chiron, ma anche la KTM X-Bow. Basta? No, infatti ne parleremo con lui. 

Modalità di partecipazione. Come accennato, la GTCupAcademy avrà luogo il 15 luglio nella seconda tappa della GTCup, la stagione di eventi in pista firmata TopGear e Michelin. Scopri come, e in che modalità, partecipare all’evento sul sito dedicato