Sei in: Home > News > Eventi > Da San Donato a Goodwood per il 25° anniversario

BMW Auto Club ItaliaDa San Donato a Goodwood per il 25° anniversario

 

Un viaggio di otto giorni attraverso sette siti eletti patrimonio dell’umanità dall’Unesco, per un totale di 4.000 chilometri: una road map particolare, realizzata dal BMW Auto Club Italia per festeggiare il venticinquesimo anno di attività.

Arrivo al Festival of Speed. La partenza non poteva che avvenire da San Donato Milanese, dove ha sede il quartier generale della divisione italiana della Casa. L’originale carovana composta da BMW di tutti i tipi, una volta lasciata l’Italia, si è diretta in Francia alla volta di pittoreschi paesaggi, come gli scenari offerti dalla Provenza. Il tour via via ha toccato Orange, Carcassonne, Bordeaux, Nantes, Cancale, fino ad arrivare a Mont Saint-Michel. Successivamente la compagnia ha attraversato in traghetto la Manica ed è sbarcata nel Sussex, per raggiungere in sequenza il celebre sito neolitico di Stonehenge e Portsmouth. Il sesto giorno ha rappresentato il culmine dell’evento, con l’arrivo al Goodwood Festival of Speed e l’accoglienza nell’hospitality ufficiale.

Il Club. Nato nel 1992, con il mero intento di riunire svariate persone accomunate dalla passione per il marchio tedesco, il club ha progressivamente incrementato la propria rilevanza sul territorio. Il numero degli associati, compresi i club affiliati, attualmente ha superato i 400 iscritti. A.Z.